Ultime Novità | Games News [6 Novembre 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
6 novembre 2016

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, la rubrica con l’obiettivo di riassumere le principali notizie della settimana dal mondo dei videogiochi. Ricordiamo che la rubrica è presente anche sul nostro canale YouTube grazie al TG UAGNA, mentre qui sul nostro magazine potete leggere molte altre news non presenti in questo articolo.

Grandi novità per PlayStation 4 Pro, la nuova console di Sony che si presenta come una versione potenziata di PS4. Innanzitutto la casa nipponica ha svelato la line up iniziale per la piattaforma, e poi sono stati resi noti i miglioramenti che alcuni titoli riceveranno su questa console: tra questi troviamo ulteriori dettagli per Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e Rise of the Tomb Raider.

Microsoft ha invece fatto sapere che Project Scorpio supporterà la retrocompatibilità dei giochi Xbox 360, funzione molto amata su Xbox One. Il discorso delle mod su Skyrim per PlayStation 4 è tornato oggetto di attenzione, in quanto sono ancora presenti forti limitazioni sulla console di casa Sony.

Questa settimana è stato lanciato Call of Duty: Infinite Warfare, ma nel frattempo sono arrivati i primi risultati delle vendite di Battlefield 1: il nuovo titolo pubblicato da Electronic Arts ha infatti eguagliato il numero di vendite di Battlefield 4 e Hardline insieme solamente nella prima settimana. Inoltre è stato svelato il contenuto dei prossimi aggiornamenti per il titolo, che potete leggere qui.

star wars battlefront r2d2

EA si è espressa su Star Wars Battlefront: il nuovo capitolo dovrebbe infatti arrivare l’anno prossimo, ma per tutti i dettagli vi rimandiamo alle dichiarazioni ufficiali. La stessa azienda ha inoltre fatto sapere che la possibilità di pubblicare giochi remasterizzati è valutabile ma non certa, almeno per il momento.

Potrebbe essere stato svelato il nuovo Tomb Raider, grazie ad una foto scattata da un utente a Montreal. Mafia III sta invece registrando vendite molto basse rispetto al previsto, tanto che non basterebbero a coprire tutti i costi di produzione. Sono infine stati svelati i contenuti del Season Pass di Watch Dogs 2, con i relativi DLC.

Ubisoft si è fatta sentire molto durante la settimana, annunciando il titolo gratuito per il mese di novembre in occasione del progetto per celebrare i 30 anni dell’azienda. In conclusione, ha svelato i dettagli della, o meglio, delle fasi beta per Ghost Recon Wildlands: avremo infatti sia una closed beta che un’open beta.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.