Zombie Black Ops 2 – il Gameplay – Come continuerà?

Di Andrea White Mezzelani
17 agosto 2012

Un evidente cambio di rotta nella politica di promozione dei giochi sta dando parecchio da fare a youtubers e autori su tutto il web per cercare di diffondere attraverso il proprio bacino di utenti le informazioni più importanti riguardo le novità del nuovissimo Black Ops 2; si infatti, al contrario degli altri anni, quest’anno in occasione di una manifestazione sui videogiochi – Gamescom -, la Treyarch Corporation ha reso disponibili tantissime informazioni sul nuovo videogame della saga più popolare al mondo. Però anche se fino ad ora abbiamo avuto molte notizie sulla modalità multigiocatore di BO2 non abbiamo avuto ancora nessunissima news riguardo la modalità Zombie. Questa modalità è sicuramente stata complice dell’enorme successo di Black Ops (e WaW) che con essa ha “attirato” anche giocatori che non avrebbero mai preso un Call of Duty solamente per la modalità multiplayer.
Le domande che ci poniamo sono tante;

  • La ragazza nella foto rilasciata da Treyarch è Samantha Maxis “cresciuta”? Come può essere cresciuta se è stata infettata? Se non è lei, chi sarà mai? Potrebbe essere Sophia ritornata in qualche modo?
  • La storia sugli zombie continuerà da Moon, quindi con la terra invasa dagli zombie e successivamente distrutta con le bombe nucleari lanciate da Maxis o sarà completamente incentrata su altri luoghi (non scordiamoci che siamo nel futuro)? Mappe nuove o rivisiteremo mappe già viste?
  • La storia potrebbe riguardare un’eventuale prosecuzione della storia Zombie di Five che fondamentalmente è sconnessa da tutte le altre mappe (ma si svolge solo mentre i nostri eroi sono su Ascension)?
  • Ci saranno gli stessi personaggi (Nikolai, Dempsey, Takeo e Richtofen o quelli di Call of the Death) oppure alcune “colonie” di uomini valorosi rimasti e sopravvissuti all’infezione tornano sulla terra devastata (come in effetti potrebbe apparire nello sfondo della foto rilasciata) per riconquistarla?
  • Se siamo in un futuro così avanzato che armi ci dobbiamo aspettare? Infondo armi come il Cannone Zeus erano già piuttosto avanzate tecnologicamente parlando.
  • In che modo saranno cambiate le cose durante le decine di anni intercorsi tra Black Ops e Black Ops 2?
  • E Maxis? La sua fine è reale?
  • Qualcuno tra i personaggi già visti (come Maxis) potrebbe essere ora il cattivo in grado di avere un controllo, se pur minimo, sugli zombie?
  • Troveremo altri animali infernali come il cane vittima dell’esperimento iniziale del dottore?

Insomma sono più le domande che altro e ci piace condividerle con voi e che voi ci poniate altre domande di interesse sul continuo della storia.
Cosa ne pensate? Che idee avete al riguardo?

AGGIORNAMENTO: Come già si era ipotizzato, è stata confermata la presenza di 8 players nella modalità zombie.

 



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.