Copiare automaticamente tutti i file di una USB nel computer

Di Federico "Blue" Marchetti
11 maggio 2011

USBImport è una piccola utility (meno di 450Kb) che importa automaticamente il contenuto di qualsiasi dispositivo rimovibile al computer non appena viene collegato. Dispositivi rimovibili che sono stati testati includono chiavi USB, fotocamere digitali USB e smart card.

Innanzitutto scarichiamo il file eseguibile da questo link http://soft.and.free.fr/usbimport.exe
Lanciamo il programma e configuriamolo.

Possiamo decidere di far scaricare tutti i file presenti impostando la stringa *.* oppure solo determinati file con un estensione specifica, ad esempio se vogliamo far scaricare solo documenti pdf impostiamo la stringa *.pdf oppure se volgiamo sia i PDF che i DOC impostiamo *.pdf,*.doc
Dopo di che impostiamo la cartella di destinazione in cui verranno salvati tutti i file automaticamente. USBImport è pronto per l’utilizzo e già in funzione. Per disattivarlo è sufficente cliccare sull pulsante STOP USBImport.

Ogni volta che sarà inserito un dispositivo USB nel computer, USBImport copierà tutti i file senza che voi ve ne accorgiate.




Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".