Assassin's Creed Fassbender Film
Home Cinema Assassin’s Creed – Il sequel del film è stato ufficialmente cancellato

Assassin’s Creed – Il sequel del film è stato ufficialmente cancellato

La recente fusione – anche se sarebbe meglio parlare di acquisizione – tra Disney e 20th Century Fox ha iniziato a mietere le prime vittime nel mondo cinematografico.

Il passaggio di gran parte degli asset e degli studi di Fox sotto il controllo del colosso di Burbank porterà sicuramente notevoli cambiamenti. Disney si è sempre detta interessata a lavorare al franchise di Avatar, così come a integrare le proprietà Marvel nel Marvel Cinematic Universe, e serie di successo come I Simpson continueranno ancora per molti anni, ma altri franchise non avranno la loro stessa fortuna.

Una conseguenza, questa, anche del recente andamento di Fox al cinema. Pensiamo al recente grande flop di X-Men: Dark Phoenix, costato circa 200 milioni di dollari e che al botteghino ha raccimolato la misera cifra di 252 milioni, risultando di fatto il peggior film di sempre per la serie sui Mutanti Marvel e un clamoroso buco nell’acqua per Fox.

La notizia dell'”epurazione” di Disney andrà a toccare anche alcuni progetti legati al mondo dei videogiochi trasposti sul grande schermo. Il sequel di Assassin’s Creed, film del 2016 con Michael Fassbender, Jeremy Irons e Marion Cotillard, ad esempio, è stato ufficialmente cancellato. Nonostante le premesse, che parlavano di una trilogia, il film non ha avuto il riscontro necessario per dar vita ad un sequel (240 milioni raccolti a fronte di 125 milioni di dollari di budget), e dunque il franchise cinematografico di Ubisoft è stato archiviato.

Anche altri film legati al mondo dei videogiochi hanno subito lo stesso trattamento. Hitman 2, sequel del film del 2007 con Timothy Olyphant, non vedrà mai la luce, così come gli adattamenti di Mega Man, Magic: The Gathering e The Sims. Tra gli altri progetti cancellati, troviamo anche i reboot di The Pink Panther, Small Soldiers e La Lega degli Uomini Straordinari.

Insomma, dei 246 film in lavorazione presso Fox (un numero elevatissimo, che Disney non vuole considerare nella propria strategia), solo pochi sono sopravvissuti all’acquisizione del secolo. Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Assassin’s Creed II sul grande schermo?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

7 Commenti

  • Secondo me hanno fatto una delle più grandi cazzate che avrebbero potuto fare! Perchè cancellare il progetto di Assassin’s Creed e di Hitman? Sono molto meglio di quelle merde che vogliono far uscire tipo Avatar (che per me sarebbe una gran cazzata siccome Avatar ha fatto cagare, e bene o male molta gente se n’è accorta) cioè……Facendo film su giochi che hanno fatto la storia, come Assassin’s Creed, potevano fare veramente Jackpot! Le recensioni erano ingiustificate poi l’attore che interpreta il protagonista dice “viene preso troppo sulserio”…………ma grazie al cazzo, deve prendere sul serio, mica è un film comico! Scusate se mi sono sfogato qui ma non riuscivo più a tenermi l’incazzo dentro!

  • Che grande cazzata Assassins creed 2 avrebbe fatto il jackpot anzi una trilogia sarebbe un gran premio Oscar ma fatemi il piacere che cazzo vi cancellate

  • Ero in fermento di vedere il sequel di Assassin’s creed, come tutti i film sopra scritti, mi dispiace troppo che la Disney fatto ste scelte, secondo me avrebbero dovuto farli, perché secondo me erano da fare, nella vita cinematografica sono stati fatti moltissimi floop, ma Assassin’s creed non era di sicuro tra quelli, poi con il grandissimo Fassbender

  • Disney del cazzo, ma che lo facessero fare a qualcun altro… abbiamo bisogno di altri film assassin’s creed .

  • Deluso. Le premesse di un film che nasce da un gioco così bello sono alte. E non ci sono state. Poco emozionante nei dialoghi,e nel racconto della storia, non un floop, penso che una trilogia ci sarebbe potuta stare. Ma un regista tipo Nolan o guy ritchie lo avrebbe valorizzato molto di più. 6–

  • un film che mi è piaciuto molto, pieno di pathos, e si… non è stato un videogame come molti volevano (grazieadio) le ragioni di non voler fare il seguito posso anche capirle (i soldi) ma non le condivido, un continuo della storia come film secondo me sarebbe stata eccezzionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425