Home Videogiochi News Star Wars Squadrons non avrà le microtransazioni

Star Wars Squadrons non avrà le microtransazioni

1

Qualche giorno fa Electronic Arts ha annunciato Star Wars Squadrons, una nuova ip dedicata all’universo di Guerre Stellari. Il titolo si incentrerà sulle battaglie spaziali e potrà contare su una campagna single-player e su una componente multiplayer.

Al contrario di quanto fatto con Star Wars: Battlefront 2, con Squadrons EA e Motive Studios hanno annunciato che il gioco non avrà le microtransazioni. A chiarire subito la situazione è stato Ian Frazier che, nel corso di un’intervista su Game Informer ha rilasciato le seguenti parole: “La nostra mentalità è stata di vecchia scuola. Stiamo proponendo il gioco a $ 40, vogliamo sentirci generosi con i giocatori e vogliamo che si tratti di un’esperienza completa. ‘Ci hai dato i tuoi $ 40. Ecco a te un gioco che adorerai. Grazie.’ Questo è tutto. Non stiamo costruendo una strategia di servizio live. Stiamo costruendo un gioco completo fin da subito. Questo non vuol dire che non aggiungeremo mai nulla, immagino che potremmo, ma il gioco non nasce con un servizio live“.

Queste dunque le parole di Frazier, che sembra confermare l’assenza delle microtransazioni in Star Wars Squadrons. Prima di concludere vi ricordiamo che il titolo arriverà il prossimo 2 ottobre 2020 su PS4, Xbox One, PC oltre che su PS5 e Xbox Series X.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lucasfilm, è ora della rivoluzione: Kathleen Kennedy va in pensione, Dave Filoni al comando

Il momento della rivoluzione in casa Lucasfilm, da molti auspicato, è giunto....

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425