Home Videogiochi News Activision smentisce i rumor su Call of Duty: Modern Warfare 3 Remastered

Activision smentisce i rumor su Call of Duty: Modern Warfare 3 Remastered

0

Activision ha deciso di rispondere ai rumor che si sono susseguiti negli scorsi mesi, negando che sia in lavorazione una versione rimasterizzata di Call of Duty: Modern Warfare 3

Da molto tempo, gli insider più noti del mondo di Call of Duty sostengono che Activision stia preparando la remastered anche del terzo e ultimo capitolo della trilogia classica di Modern Warfare, l’unico a non avere ancora subito alcun trattamento di recupero dopo MW Remastered (2016) e MW2 Campaign Remastered (2020).

L’azienda non ha però mai confermato il ritorno di Modern Warfare 3 in versione rimasterizzata, e anzi poche ore fa, dopo l’incontro con gli investitori nel quale è stato anche annunciato un nuovo Call of Duty per mobile decisamente ambizioso, ha deciso di smentire i rumor.

“Un remaster di Modern Warfare 3, campagna o multiplayer, non esiste. Eventuali segnalazioni altrimenti non sono corrette”, ha detto a GameSpot un portavoce di Activision.

Activision ha rilasciato una versione rimasterizzata della campagna di Modern Warfare 2 nel 2020, e le voci suggerivano che Activision potrebbe cercare di fare lo stesso con Modern Warfare 3. A differenza di MW Remastered, però, la riedizione è stata limitata alla sola componente single player, abbandonando il multiplayer competitivo e le operazioni speciali in co-op.

È curioso, comunque, che Activision abbia deciso di smentire solo ora le voci su MW3 Remastered, di cui si parla da moltissimo tempo. Solo poche settimane fa, ad esempio, erano emersi altri rumor sulla presunta chiusura dell’accordo tra Sony e Activision per la pubblicazione del gioco, che ovviamente non erano però confermati da alcuna fonte ufficiale.

Modern Warfare 3 è stato originariamente sviluppato da Infinity Ward e rilasciato su PS3, Xbox 360 e PC nel 2011, raccogliendo un successo a dir poco straordinario: nelle prime 24 ore dall’uscita del gioco, vennero infatte vendute più di 20 milioni di copie. Il titolo è stato per anni il gioco della serie Call of Duty più venduto di sempre, con 26.5 milioni di copie vendute in totale, venendo superato solo dal reboot di Modern Warfare nel 2019 (31 milioni di unità).

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli originali Call of Duty Modern Warfare 2 e 3 sono stati classificati in Australia: novità in arrivo?

Nostalgia nostalgia canaglia… Ebbene si, sembra che ci si stia avvicinando a...

Modern Warfare 3 – Come sbloccare tutte le armi

Come da tradizione, anche nella componente online di Call of Duty: Modern...

4 capitoli di Call of Duty sono in arrivo su Game Pass? Spuntano gli indizi da Xbox!

Alla fine, sembra che siamo davvero vicini al sogno di molti fan...

MW3, il flop della campagna fa partire il review bombing… ma sul gioco del 2011

La campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 è disponibile da...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425