Home Videogiochi News GTA San Andreas Definitive Edition, la pioggia è troppo fastidiosa e arrivano le lamentele

GTA San Andreas Definitive Edition, la pioggia è troppo fastidiosa e arrivano le lamentele

Proprio ieri, poche ore dopo il lancio della collection, vi abbiamo proposto un primo confronto grafico che mostra il lavoro di restauro di Grove Street Games nella rimasterizzazione dei primi tre titoli 3D di Grand Theft Auto.

Il video, dedicato a GTA 3, metteva in evidenza i miglioramenti grafici e il generale buono lavoro svolto, tuttavia c’è un elemento che in queste ore sta facendo discutere parecchio: la pioggia di GTA San Andreas.

I giochi open world spesso presentano condizioni meteorologiche dinamiche che aiutano qualsiasi luogo a prendere vita, e i primi giochi della serie GTA sono stati tra i precursori del massiccio utilizzo di questa feature.

Nella Definitive Edition di San Andreas deve però essere andato storto qualcosa, perché i temporali rendono il gioco praticamente ingiocabile. L’utente di Twitter JankyNedelko ha pubblicato alcuni video che mostrano CJ in bicicletta, che hanno fatto rapidamente il giro del web scatenando le polemiche specialmente di coloro che sono contrari a questa riedizione sin dall’annuncio.

Tuttavia, come potete vedere qui sotto, in effetti c’è davvero qualcosa che non va. L’effetto della pioggia torrenziale, unito al temporale e al nuovo sistema di illuminazione implementato nella Definitive Edition di GTA Trilogy, rende infatti praticamente ingestibile la visuale di gioco, impedendo di vedere chiaramente dove si sta dirigendo CJ e cosa si trovi davanti a lui.

https://twitter.com/JankyNedelko/status/1458945407397081098?s=20

Secondo Kotaku, che ha dato rilevanza al tweet, quello che avete potuto appena vedere è solo il frutto di un bug che aumenta la pioggia, poiché lo stesso utente ha poi pubblicato un altro video con ancor più acqua che irrompe sullo schermo. In ogni modo, questo problema sta inevitabilmente rovinando l’esperienza agli utenti, che si trovano davvero in difficoltà nel momento in cui la pioggia inizia a cadere su quel di San Andreas.

In ogni caso, la GTA Trilogy sta generando più di un grattacapo a Rockstar Games, con molti utenti che stanno chiedendo i rimborsi.

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - PlayStation 4/ PlayStation 5
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare chiunque, Grand Theft Auto III ti mette al centro di un mondo criminale.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425