Home Videogiochi News Arkane conferma: Deathloop e Dishonored sono nello stesso universo

Arkane conferma: Deathloop e Dishonored sono nello stesso universo

Alla fine, i giocatori ci avevano visto giusto: Dishonored e Deathloop sono ambientati nello stesso universo narrativo, e la conferma è arrivata recentemente proprio dagli sviluppatori.

Dopo le teorie formulate dai fan sin dall’uscita di Deathloop nel 2021, oggi disponibile anche su PS Plus e Xbox Game Pass, il director Dinga Bakaba ha confermato che il gioco è effettivamente ambientato nello stesso mondo di Dishonored.

I giochi di Arkane tendono tutti ad avere alcune somiglianze, ma Deathloop e Dishonored  condividevano diversi elementi di gameplay. Non solo, appunto, perché lo stesso director ha confermato le teorie formulate dai fan nell’ultimo anno.

dishonored

Bakaba ha confermato la connessione tra i due giochi nell’episodio più recente di Xbox Podcast, dove ha affermato che Deathloop è “uno dei futuri del mondo Dishonored”. Interrogato direttamente sulla connessione, Bakaba ha osservato come, a causa della natura del gioco, non tutti vedranno la stessa cosa, “quindi è stato bello vedere la community raccogliere i piccoli indizi che abbiamo sparso ovunque che, sì, in effetti, abbiamo immaginava che Deathloop sarebbe accaduto in futuro dopo il DLC La morte dell’Esterno.”

Bakaba ha anche detto che “ci sono molti indizi nel gioco, in realtà … ci sono molte piccole cose, e alcune che erano sempre sotto il naso delle persone, ma le persone stanno solo cercando di capire”. Uno dei dettagli più evidenti è il logo della Dunwall Tower, luogo ben noto della serie Dishonored, che si può trovare all’interno di Deathloop.

Deathloop è stato da poco pubblicato anche su Xbox, e Arkane ha per l’occasione lanciato l’update gratuito Golden Loop che include nuove armi, trofei, equipaggiamenti ed enigmi da risolvere, oltre a un finale tutto nuovo.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425