Home Videogiochi News [PROBLEMA] Black Ops 6 Beta: impossibile giocare, pacchetti non installati

[PROBLEMA] Black Ops 6 Beta: impossibile giocare, pacchetti non installati

2

Non sarebbe una beta di Call of Duty senza un po’ di problemi.

Nel momento in cui scriviamo questa notizia, l’early access della beta di Black Ops 6 risulta ingiocabile per moltissimi utenti. Questo problema è stato riscontrato principalmente su PlayStation, ma abbiamo avuto segnalazioni anche relative all’ecosistema Xbox. Non abbiamo invece ancora notizie per la versione PC del gioco.

I giocatori, avviando Black Ops 6 da COD HQ, hanno infatti una brutta sorpresa, poiché viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Non disponi di uno o più Call of Duty: Black Ops 6 pacchetti DLC multigiocatore. Scaricali e installali.

Fin qui non sembra esserci nulla di strano, in quanto da un po’ di tempo Activision ha realizzato COD HQ, una sorta di hub dal quale accedere ai vari giochi del franchise e installare o disinstallare pacchetti. Questo errore, tuttavia, sta impedendo a moltissimi giocatori di entrare nei server di Black Ops 6, e senza apparente rimedio.

Selezionando “Gestisci File” e aprendo la scheda di Black Ops 6 dal menu visualizzato, noterete infatti che tutti i giochi di COD HQ hanno un peso di 0 MB, che chiaramente è un bug della piattaforma. Cliccando in particolare su Black Ops 6 e successivamente sulla scheda Multigiocatore, viene visualizzato il messaggio:

L’installazione di Multigiocatore Black Ops 6 richiede circa 0 MB di memoria di archiviazione sulla console.

Come potete intuire, c’è chiaramente qualcosa che non va, e al momento i giocatori sono in cerca di soluzioni per giocare.

Come riportato da alcuni influencer che sono attualmente in gioco, una delle possibili soluzioni è cambiare la lingua del sistema in inglese, e ciò dovrebbe in qualche modo sbloccare l’accesso alla beta e risolvere il problema. Sfortunatamente, sembra che questo sistema non funzioni per tutti gli utenti.

Treyarch non ha ancora aggiornato su questo problema, ma è plausibile che gli sviluppatori siano al lavoro.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

6 Commenti

  • Fantastico! Parte la Beta e naturalmente tu non puoi giocare come tutti i cristiani…109 euro mesi di attesa e questo è il risultato.
    E manco si sprecano a dare uno straccio di spiegazione.
    Fanno come c###o gli pare.
    Chi inizia bene e a metà dell’ opera,😂

  • Anche a me lo stesso problema, alla fine ci ho rinunciato, ho cancellato tutti i file e aspetterò il gioco

  • Bisogna disinstallare e reinstallare il pacchetto di BO6, così sono riuscito a sbloccarlo

  • Ieri sera (01/09/24) ho disinstallato e reinstallato il pacchetto BO6 sulla Ps5 ma se non cambi la lingua in inglese rimane il bug del pacchetto a 0 mb, non e’ cambiato nulla dal lancio di Venerdi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty ha appena toccato un nuovo record negativo di utenti su Steam

E a meno di due settimane dall’uscita di Black Ops 7, come...

Call of Duty propone una nuova sessione di prova gratuita per contrastare Battlefield

Sarà una settimana intensa per gli appassionati di sparatutto in prima persona....

Black Ops 6 presenta la Stagione 6, con il ritorno di The Haunting

Mentre la beta di Call of Duty: Black Ops 7 si avvia...

Black Ops 6 – Torna l’evento The Haunting con un ospite speciale: il Predator

Activision ha svelato il poster ufficiale di The Haunting 2025, l’attesissimo evento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425