Home Videogiochi News OD e Physint a rilento a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori, lo conferma Kojima

OD e Physint a rilento a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori, lo conferma Kojima

Kojima Productions come ben sappiamo è al lavoro su molteplici progetti. Da Death Stranding 2 fino ad OD per poi finire al misterioso ed ambizioso Physint, Hideo Kojima e compagni non possono di certo annoiarsi, anche se una recente comunicazione ha esternato alcune difficoltà sugli ultimi due titoli in lavorazione.

Nel suo messaggio di fine 2024 pubblicato su X, il creativo giapponese ha infatti svelato che lo sviluppo di OD e Physint è stato rallentato dagli scioperi di attori e sceneggiatori organizzati dal sindacato SAG-AFTRA per protestare contro l’utilizzo delle intelligenze artificiali nel settore dell’intrattenimento.

Ecco quanto affermato dal capo di Kojima Productions:

Grazie per il supporto che ci avete dato nel 2024. Per OD, abbiamo sviluppato il gioco e realizzato scansioni di attori e ambienti. Nella seconda metà dell’anno, le scansioni e le riprese sono state sospese a causa dello sciopero del SAG. Anche il casting di Physint è stato sospeso per lo stesso motivo. Speriamo di riprendere il prossimo anno.

Naturalmente l’artista nipponico ha poi proseguito riferendo gli altri traguardi raggiunti anche a livello personale, menzionando i vari podcast ed opere letterarie pubblicate.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Escape from Tarkov avrà DLC e nuove ambientazioni dopo il lancio della versione 1.0

Escape from Tarkov si avvicina alla sua versione ufficiale, e gli sviluppatori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425