Home Cinema Andy Muschietti torna sul fiasco di The Flash: “A molti spettatori non interessava il personaggio”

Andy Muschietti torna sul fiasco di The Flash: “A molti spettatori non interessava il personaggio”

0

Ricordate The Flash, il film che nel 2023 ha concluso la lunga agonia dell’universo cinematografico DC (Aquaman 2 a parte)?

Il film è stato un fiasco totale al botteghino, raccimolando appena 271 milioni di dollari a fronte di un budget di ben $ 200 milioni, anche per colpa di recensioni non proprio superlative – come la nostra. Andy Muschietti, regista di The Flash che oggi è ancora impegnato coi DC Studios per sviluppare Batman: The Brave and the Bold, è tornato a parlare a Radio Tu (via Variety) del flop di questo cinecomic, dando la colpa a una produzione incapace di raggiungere il pubblico e farlo innamorare del personaggio.

The Flash è fallito, tra le altre ragioni, perché non era un film che piaceva a tutti e quattro i quadranti. È fallito in questo. Quando spendi 200 milioni di dollari per fare un film, [Warner Bros.] vuole portare anche tua nonna al cinema”, ha detto Muschietti nell’intervista. I quattro quadranti a cui fa riferimento, per chi non lo sapesse, sono le quattro categorie di spettatori che una casa di produzione considera quando deve realizzare un film: uomini sopra i 25 anni, uomini sotto i 25 anni, donne sopra i 25 anni, donne sotto i 25 anni.

Ma c’è anche un altro motivo: il personaggio di Flash, semplicemente, non interessava gran parte del pubblico. Muschietti sostiene infatti di aver assistito a molte conversazioni con molte persone che affermavano di non essere interessati al personaggio, “in particolare i due quadranti femminili”. Rispetto quindi a icone DC come Batman e Superman, Flash non ha avuto appeal.

Chiaramente il flop di The Flash arriva anche da altri fattori. Oltre ai problemi al botteghino, il film è stato afflitto da lunghi ritardi e problemi, anche legati alle controversie che hanno coinvolto la star Ezra Miller fuori dal set.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanterns: la serie tv DC slitta all’estate 2026

Casey Bloys , Presidente e CEO di HBO e HBO Max Content,...

Lo SnyderVerse sta davvero per ripartire? Il punto sugli ultimi report

Un report di Cosmic Book News negli ultimi giorni ha fatto il...

James Gunn voleva inserire Deadpool nel finale di Peacemaker 2: il crossover Marvel DC è vicino?

Una notizia apparentemente innocua… Se non fosse che i due personaggi fanno...

James Gunn vuole che il DCU eviti il “problema Kang”

James Gunn, co-presidente dei DC Studios, sta creando il già vasto DC...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425