Home Videogiochi News PlayStation: il nuovo studio di LA sarebbe al lavoro su un titolo co-op, con alla guida Jason Blundell

PlayStation: il nuovo studio di LA sarebbe al lavoro su un titolo co-op, con alla guida Jason Blundell

Le ambizioni di PlayStation per i giochi live-service sono state ampiamente ridimensionate dopo il fallimento di Concord. Tuttavia, diversi progetti GaaS sono ancora in fase di sviluppo. In particolare, il nuovo studio di PlayStation a Los Angeles sembra lavorare proprio a uno di questi.

Da poche ore è infatti emerso in rete un annuncio di lavoro che ricerca un Game Systems Designer, il che conferma che il gioco sarà incentrato sul multiplayer cooperativo.

Stando al profilo richiesto, il progetto è una IP completamente nuova. Sebbene l’esistenza di questo sia stata recentemente resa pubblica, finora non erano emersi molti dettagli. Questo annuncio di lavoro rivela nuove informazioni, specificando che l’esperienza richiesta riguarda il design di gameplay multiplayer cooperativo.

Esperienza e conoscenza del design multiplayer cooperativo.

Inoltre, si è palesata anche un’offerta per un Senior Gameplay Engineer, che sottolinea ulteriormente l’aspetto multiplayer del titolo. Facendo riferimento ai sistemi chiave del gioco, la proposta menziona la rete, confermando quindi la presenza del gioco online e l’utilizzo dell’Unreal Engine 5.

Ulteriori dettagli rivelano che la nuova IP si concentrerà su diverse armi ed abilità. Considerando tutti questi elementi, sembra che PlayStation stia sviluppando un gioco d’azione cooperativo incentrato sugli eroi.

Sviluppare sistemi chiave, tra cui armi, abilità, movimento dei giocatori, rete e IA.

I rumor suggeriscono che Jason Blundell faccia parte di questo nuovo team di PlayStation. In precedenza, lo sviluppatore era partner di PlayStation presso Deviation Games, ma come ben sappiamo lo studio è stato successivamente chiuso senza rilasciare alcunché.

Successivamente, è stato scoperto che Blundell si era unito a un altro studio di PlayStation, anche se non è ancora stato confermato se si tratti proprio della squadra di Los Angeles.

Tuttavia, un focus sul co-op avrebbe senso se Jason Blundell fosse alla guida del progetto, dato che ha una grande esperienza con la modalità Zombies di Call of Duty.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425