Home Videogiochi News Leggende Pokemon ZA, la modalità Royale ZA sembra proprio… un prototipo di battle royale

Leggende Pokemon ZA, la modalità Royale ZA sembra proprio… un prototipo di battle royale

La battle royale colpisce anche il franchise di Pokémon? Pare proprio che sia così, anche se restano alcuni interrogativi.

Il Nintendo Direct di ieri ha rivelato nuove informazioni su Leggende Pokémon: ZA, nuovo capitolo della serie in uscita entro la fine del 2025 su Switch. Tra le novità mostrate nel Direct, ecco in particolare una nuova modalità battaglia ambientata nelle ore notturne a Luminopoli.

Il nuovo trailer ha mostrato infatti ZA Royale, una funzionalità in cui i giocatori combattono contro i PNG in apposite zone di battaglia, che non sono altro che le varie aree di Luminopoli con pericoli molto più grandi nelle ore notturne.

I giocatori possono avvicinarsi di soppiatto ad altri allenatori per sferrare colpi a sorpresa, con l’obiettivo di sconfiggerli in battaglia. In ZA Royale, a ogni nemico sconfitto corrisponderà un avanzamento di grado del giocatore, dal rango Z fino al rango A. Chi riuscirà a raggiungere il rango A, secondo il trailer, vedrà esauditi i suoi desideri. Quali, di preciso, non è chiaro.

La nuova modalità ha certamente attirato l’attenzione dei fan, anche se restano ancora molti dubbi sul funzionamento di ZA Royale. Per come è stata descritta, la modalità sembra avere molte similitudini con una sorta di primordiale battle royale nella quale scalare i gradi della classifica fino a diventare il vincitore, anche se è bene ricordare che si tratterà di scontri PvE e non PvP. Non è inoltre chiaro se a ogni notte a Luminopoli avverrà un reset totale del rango del giocatore.

Comunque, il nuovo trailer ha mostrato anche uno sguardo migliore alle battaglie tra allenatori. Ogni mossa Pokémon ha un timer di raffreddamento, con i giocatori che attivano varie mosse con la semplice pressione di un pulsante. I giocatori possono posizionare i loro Pokémon ovunque sul campo di battaglia, preparando attacchi o potenzialmente schivando gli attacchi degli avversari. Similmente ai giochi Pokémon della serie principale, una battaglia si innescherà se un avversario individua il giocatore in una zona di battaglia, anche se avvicinarsi furtivamente ai PNG e lanciare un attacco garantisce ai giocatori un vantaggio iniziale nella battaglia.

Il trailer ha anche confermato che i giocatori possono innescare le Mega Evoluzioni durante le battaglie. Nel trailer non sono state viste nuove evoluzioni di questo tipo, ma Nintendo ha mostrato un giocatore attivare una Mega Evoluzione per attaccare un Gardevoir nel mezzo di una battaglia tra allenatori.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425