Siamo già arrivati a quel punto della storia in cui aaaah quanto si stava bene su Advanced Warfare?
Ormai circa dieci anni fa, Activision diede a Call of Duty una nuova deriva futuristica fatta di jetpack e grandi acrobazie nel multiplayer, che iniziò con Advanced Warfare di Sledgehammer Games. Dopo tre anni, e un generale disinteresse verso queste nuove meccaniche, i fan chiesero a gran voce un ritorno al combattimento boots on the ground, che poi si concretizzò con Call of Duty: WWII.
Mentre non ci sono voci circa un possibile ritorno dei jetpack nei capitoli principali (ecco le ultimissime news su Call of Duty 2025), c’è chi invece si sta prodigando per accontentare i nostalgici.
Visualizza questo post su Instagram
Call of Duty Mobile è un contenitore straordinario che include elementi provenienti da quasi tutti i principali titoli di Call of Duty mai pubblicati. È ricolmo di personaggi, mappe, modalità e armi, ed è tecnicamente il gioco di Call of Duty più giocato di sempre considerando la sua longevità e i centinaia di milioni di giocatori accumulati nel tempo – anche per la sua natura free to play.
L’ultima stagione di COD Mobile, annunciata dagli sviluppatori, si chiama Infinity Realm, e presenta una nuova mappa che reintroduce a sorpresa l’uso dei jetpack.
La nuova mappa, che include la modalità Inseguimento, richiederà ai giocatori di attraversare un ambiente più ampio mentre corrono verso un traguardo in lontananza. Per superare gli ostacoli lungo il percorso, i giocatori dovranno usare dita agili e un jetpack.
Se volete tornare a usare gli esoscheletri, vi consigliamo di provare COD Mobile quando Infinity Realm uscirà domani, 23 aprile. Come detto, tuttavia, questa modalità è per ora limitata a un’esperienza non incentrata sul PvP, anche se nulla esclude che in futuro le cose potrebbero cambiare.
L’idea di una verticalità potenziata è stata introdotta anche nella modalità battle royale di COD Mobile, con Activision che ha introdotto la classe Tactical Bouncer che consente di posizionare i trampolini ovunque si desideri, permettendo ai giocatori di catapultarsi in aria. Sarà forse un antipasto di un ritorno al futuro anche per COD Mobile?
Scrivi un commento