E ora le cose si fanno serie.
L’attrice britannica Emma Mackey, nota per Assassinio sul Nilo e Barbie, è stata ufficialmente scelta per interpretare la Strega Bianca in Narnia, l’adattamento di Greta Gerwig dei romanzi fantasy Le cronache di Narnia di C.S. Lewis.
Netflix sta finanziando l’adattamento dei libri, e, secondo quanto riferito dagli insider in questi mesi, il film affronterà il sesto romanzo della serie, Il nipote del mago, mai trasposto finora al cinema. Nella saga di Lewis, sebbene sia il sesto romanzo pubblicato, questo rappresenta la prima storia nella cronologia di Narnia.
Gerwig ha scritto la sceneggiatura e si occupa della regia.
La Strega Bianca, il cui nome è Jadis, è l’antagonista principale non solo de Il Nipote del Mago, ma anche del più noto di tutti i libri di Narnia, Il Leone, la Strega e l’Armadio. È lei che ha fatto sprofondare Narnia in un inverno senza fine e ha trasformato i suoi nemici in statue.
Il progetto è ancora in fase di casting. Mackey si unirà a Meryl Streep, che è in trattative per interpretare Aslan, il leone parlante che nei libri è il Re dei Re. Il film avrà anche una distribuzione cinematografica per alcune settimane alla fine del 2026, come da accordi stipulati tra Netflix e Gerwig.
Scrivi un commento