Home Videogiochi News Nintendo non abbandonerà i 100 milioni di utenti Switch 1: arriveranno altri giochi

Nintendo non abbandonerà i 100 milioni di utenti Switch 1: arriveranno altri giochi

0

Cosa succederà a Switch 1 tra poco meno di un mese, quando Switch 2 sarà lanciata sul mercato?

Mancano poche settimane al lancio di Nintendo Switch 2. Questa volta, però, la console portatile ha un prezzo significativamente più alto , grazie al suo più grande salto di qualità hardware, che le consente di gestire i giochi tripla A in modo più fluido.

Nintendo ha già suggerito ai suoi fan più accaniti che c’è un altro modo per restare in questo mondo anche senza acquistare la nuova console, ed effettivamente ora l’azienda ha annunciato che continuerà a supportare la console Switch originale anche in futuro.

“In futuro, continueremo a lanciare nuovi titoli per gli oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo che giocano a Nintendo Switch, ha dichiarato la grande N.

Nintendo ha recentemente pubblicato il suo rapporto per l’anno fiscale che si concluderà a marzo 2025. L’azienda ha rivelato che continuerà a soddisfare i 100 milioni di utenti Switch in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Switch 2, ecco i giochi con upgrade gratis

È infatti ancora prevista l’uscita su Switch 1 di titoli importanti first party e non solo come Metroid Prime 4: Beyond, Hades 2, Hollow Knight: Silksong e Leggende Pokémon: ZA. In futuro, poi, potrebbero arrivare altri giochi, seguendo quanto fatto anche da Sony e Microsoft al cambio generazionale.

Tuttavia, non è ancora chiaro per quanto tempo Nintendo intenda continuare a pubblicare giochi per la Switch originale. L’hardware ha già iniziato a mostrare i segni del tempo nelle ultime uscite, quindi non ci si dovrebbe aspettare un supporto superiore ai due anni.

Inoltre, lo stesso rapporto ha rivelato che le vendite di Switch originale hanno superato i 152,9 milioni di unità, con PlayStation 2 ancora saldamente in testa (160 milioni di console vendute) ma sempre più vicina.

Nintendo ha recentemente aggiornato le politiche contro la pirateria, e ha anche rivelato che i JoyCon di Switch 1 saranno compatibili con la nuova console.

Nintendo Switch 2 uscirà il 5 giugno 2025, insieme a Mario Kart World.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 21.0.0 per Switch e Switch 2

Nintendo ha pubblicato i nuovi aggiornamenti di sistema versione 21.0.0 per Nintendo...

Nintendo Switch e Switch 2 da record: vendite stellari per console e giochi

Nintendo ha pubblicato il report finanziario relativo al secondo trimestre fiscale del...

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 20.5.0 per Switch e Switch 2

Nintendo ha pubblicato nelle ultime ore l’aggiornamento di sistema 20.5.0 per le...

Su Switch Online arrivano altri due giochi per GBA

Altri classici in arrivo. Nintendo ha annunciato oggi che amplierà il suo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425