Capcom è sicuramente una delle aziende più costanti nel settore dei videogiochi, con titoli di successo pubblicati uno dopo l’altro. Questo si evince anche dai dati dell’azienda , che ha nuovamente chiuso un anno fiscale di grande successo in termini di redditività grazie ai suoi grandi successi.
Nel suo ultimo rapporto sugli utili, Capcom ha rivelato di aver registrato il suo dodicesimo anno consecutivo di profitti. Quest’anno ha anche segnato il fatturato consolidato e l’utile operativo più alti della sua storia.
Capcom ha pubblicato il suo rapporto sugli utili per l’anno fiscale 2025 , segnando un traguardo importante per l’azienda. Oltre a essere il 12° anno consecutivo di utile, quest’anno segna anche il 10° anno consecutivo di crescita degli utili operativi di oltre il 10%.
Resident Evil è il franchise di maggior successo di Capcom con 173 milioni di unità (il nono capitolo potrebbe essere presto annunciato), seguito da Monster Hunter con 132 milioni, Street Fighter con 56 milioni, Mega Man con 44 milioni e Devil May Cry con 33 milioni.
Inoltre, l’azienda ha venduto ben 51,87 milioni di unità nell’anno fiscale 2025, con un aumento del 13% su base annua, di cui il 90% digitale. Per il prossimo anno, punta a vendere 54 milioni di unità, con una crescita di oltre il 10%.
Questo dimostra l’enorme impatto che Capcom ha avuto sul settore. Anche mesi dopo, Monster Hunter Wilds continua a vendere bene , mentre anche i giochi più vecchi continuano a performare.
Scrivi un commento