Home Cinema Ricordate Rebel Moon, lo Star Wars di Snyder per Netflix? Beh, dimenticatelo: il franchise è morto

Ricordate Rebel Moon, lo Star Wars di Snyder per Netflix? Beh, dimenticatelo: il franchise è morto

Caro Zack, forse è il caso di iniziare a farsi due domande.

Zack Snyder, alcuni anni fa, è stato agganciato da Netflix per la creazione di un grande franchise. La piattaforma streaming è sempre alla ricerca di un grande nome à la Harry Potter et simili, e la scelta ricadde sul regista di 300 e Justice League. Da lì, nacque Rebel Moon, un vasto universo narrativo che, dopo i primi due film già distribuiti, si sarebbe poi espanso con altre pellicole e serie tv ambiziose.

Beh, non si espanderà proprio nulla, perché lo sceneggiatore di Rebel Moon ha confermato che i futuri sequel sono stati tutti bocciati da Netflix, e che quindi il franchise è morto.

Dopo l’uscita del primo capitolo, vietato ai minori di 13 anni , la critica e il pubblico non hanno accolto bene il film (punteggio Rotten Tomatoes del 22% per la critica, del 56% per i fan). Questo ha portato a un drastico calo degli ascolti di Rebel Moon – Parte 2, così come delle versioni estese director’s cut. A fronte di numeri e ricezione, Netflix ha probabilmente deciso che un investimento di tale portata non ha dato i frutti sperati.

Kurt Johnstad, sceneggiatore in questione, è apparso di recente nel podcast I MINUTEMEN, rivelando che ci vorrà un miracolo per vedere altri film, confermando di fatto la morte del franchise:

Avevamo delineato i film 3, 4, 5 e 6… schemi molto dettagliati, e Zack ha letteralmente tracciato il mondo intero. Sappiamo dove possiamo andare… abbiamo scritto… schemi dettagliati… Il secondo film serviva a trovare la principessa. E il terzo film serve a garantire che la principessa sia dove dovrebbe essere: seduta sul trono e a governare degnamente… il Mondo Madre.

Snyder e Johnstad stanno comunque continuando a collaborare con Netflix a una serie tv sulla polizia di Los Angeles.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425