Credevate che gli enormi investimenti di Microsoft su Game Pass servissero per far esplodere la community? In realtà, bastava un gioco del 2016. Davvero.
Un gioco per Xbox One di quasi 10 anni fa è attualmente uno dei titoli più popolari di Xbox Game Pass dopo essere stato aggiunto al servizio in abbonamento Microsoft. Il 2016 è stato un anno ricchissimo di grandi videogiochi, tra cui Uncharted 4: Fine di un Ladro, Overwatch 2, Stardew Valley, DOOM, Dark Souls 3, Inside, Titanfall 2, Battlefield 1, Rainbow Six Siege e altri ancora.
Sorprende comunque che attualmente, su Game Pass, Dragon Ball Xenoverse 2 sia diventato uno dei giochi di maggior richiamo per il servizio in abbonamento di Microsoft. Lanciato nel 2016 e capace di vendere oltre 10 milioni di copie, Xenoverse 2 non ha mai avuto un sequel, ma l’amore dei fan è testimoniato anche da questo ritorno in massa sul gioco da poco ripubblicato su Game Pass.
Per darvi un’idea, si colloca tra titoli come GTA 5, DOOM: The Dark Ages, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, Clair Obscur: Expedition 33 e Revenge of the Savage Planet come uno dei giochi Xbox Game Pass Ultimate più popolari al momento. Allo stesso modo, è uno dei titoli più giocati anche nelle classifiche Xbox Game Pass Standard e Xbox Game Pass Console.
“Dragon Ball Xenoverse 2 è l’esperienza di gioco Dragon Ball definitiva, ricca di azione elettrizzante, battaglie epiche e infinite opzioni di personalizzazione”, si legge nella descrizione ufficiale del gioco per chi non lo conosce. “Crea il tuo personaggio, esplora Conton City e fai squadra con personaggi iconici della serie come insegnante per allenarli e prepararti ad affrontare nemici formidabili per salvare il corso della Storia! Man mano che avanzi nel gioco, puoi personalizzare l’aspetto, le abilità e il set di mosse del tuo personaggio, creando così un combattente davvero unico e potente.”
Scrivi un commento