Home Cinema Il regista di Lilo & Stitch spiega l’assenza di un noto personaggio nel remake live action

Il regista di Lilo & Stitch spiega l’assenza di un noto personaggio nel remake live action

3

Con il passaggio di Lilo & Stitch al live-action, c’è un elemento del Classico originale che non è stato trasposto, dando vita ad alcune discussioni. Chiaramente, da qui in avanti ci saranno spoiler.

Il regista Dean Fleischer Camp, che ha dato vita alla versione live action del lungometraggio animato del 2002, ha spiegato le motivazioni dietro l’assenza del Capitano Gantu dal remake. Nel film originale, Gantu era sostanzialmente il villain, ingaggiato dalla Federazione Galattica per recuperare l’Esperimento 626 – Stitch, per intenderci. Tornato poi nei sequel e nella serie animata, Gantu è uno dei volti più iconici del franchise di Lilo & Stitch, ma è del tutto assente nel remake.

Il regista ha spiegato di aver dovuto tagliare Gantu dal film per motivazioni legate alla storia e alla resa in live action. “Gantu era una di quelle cose che non funzionavano così bene nel live action”, ha detto a Cinema Blend. “Abbiamo esplorato un po’ la cosa, ma alla fine abbiamo dovuto prendere una decisione.”

Camp ha aggiunto:

E inoltre, sostengo la decisione, perché ho la sensazione che molte delle cose, nel tentativo di dare maggiore concretezza a questi personaggi e di raccontare una storia con un po’ più di profondità emotiva, soprattutto tra le sorelle, debbano essere fatte liberando spazio per consentire quel respiro necessario per fare queste cose.

Chissà però che in futuro Gantu non possa comunque apparire in un nuovo film della saga. Secondo le voci, visto il grande riscontro di questi giorni, Disney avrebbe già messo in cantiere Lilo & Stitch 2 per il prossimo futuro.

Il personaggio è anche apparso in vari videogiochi, tra cui Kingdom Hearts: Birth by Sleep di Square Enix.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney domina il botteghino del 2025 con oltre 6 miliardi di dollari

Nonostante alcuni insuccessi inaspettati, la major di Topolino ha ufficialmente superato il...

Topolino #3656 si prepara a festeggiare il Natale

Il Natale arriva sulle pagine di Topolino con un numero speciale ricco di sorprese,...

Disney mette in cantiere il film Gaston, spin-off de La bella e la bestia

Doveva essere una serie tv, accantonata anni fa; ora, la Disney ci...

Box office: Zootropolis 2 supera il miliardo e la Disney riprende quota

E ora toccherà ad Avatar: Fuoco e Cenere, che con buone probabilità...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425