Home Videogiochi News Le immagini di Arkham Sabbath, videogioco cancellato su Batman Beyond

Le immagini di Arkham Sabbath, videogioco cancellato su Batman Beyond

1

Vi state chiedendo perché la serie Batman Arkham è sparita dai radar? La verità è che non doveva sparire, nei piani originali di Warner Bros.

Proprio in concomitanza con il decimo anniversario di Batman Arkham Knight, che ricorre oggi 23 giugno, sono emersi online i concept del mai realizzato Project Sabbath, un vero e proprio nuovo videogioco del franchise di Arkham cancellato prima di divenire realtà. La serie proseguirà comunque in futuro con un nuovo gioco in sviluppo presso Rocksteady.

Project Sabbath doveva rappresentare una sorta di nuovo corso per la serie Arkham, mettendo al centro del gioco non più Bruce Wayne, che i concept mostrano come più anziano rispetto alla versione che abbiamo conosciuto, bensì Damian Wayne.

Come notato da Batman Arkham Videos, un artista di personaggi di nome Rodrigue Pralier ha pubblicato alcuni concept art di personaggi di un progetto senza titolo in lavorazione nel 2015. Sebbene Pralier non abbia menzionato Batman, l’opera presenta Killer Croc e Cacciatrice, rendendo facile dedurre che si tratti del gioco di Batman cancellato da WB Montreal di cui era già nota l’esistenza in passato.

I concept presentano anche scorci di un Bruce Wayne più anziano, raffigurato con un bastone e un tutore per la gamba, a indicare che o il tempo lo ha raggiunto o ha subito un infortunio da cui non è riuscito a riprendersi. Come detto pocanzi, c’è anche Damian Wayne, con il viso sfregiato e la testa rasata.

Si ritiene, stando alle voci che si sono susseguite negli anni, che questo gioco di Batman ormai cancellato avrebbe preso ispirazione da Batman Beyond, una serie animata in cui Bruce Wayne appende la sua armatura al chiodo per questioni anagrafiche. Al suo posto, un ragazzo più giovane di nome Terry McGinnis assume il ruolo di protettore in una versione futuristica di Gotham City. È probabile che questo gioco avrebbe fatto qualcosa di simile, sostituendo Terry con il figlio di Batman, Damian. Il gioco, secondo i report, avrebbe incluso anche il sistema Nemesis di L’ombra della guerra.

Project Sabbath, o Arkham Sabbath che dir si voglia, era in sviluppo presso WB Montreal, che poi ha virato su Gotham Knights. Alcune idee dal gioco su Damian Wayne, suggeriscono i report, sono state poi utilizzate proprio su Gotham Knights.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight torna sulle scene in occasione del Batman Day

Tra gli annunci più discussi dell’ultima Gamescom spicca LEGO Batman: Legacy of...

Batman: sarebbe in lavorazione un videogioco sequel di Arkham Shadow

Dopo anni di attesa, un nuovo gioco della serie Batman Arkham è...

Jeffrey Wright sulle critiche al suo Jim Gordon di The Batman: “Stupide e razziste”

Ai microfoni di Collider, Jeffrey Wright è tornato a parlare delle critiche...

LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro avrà una mappa più grande di Arkham Knight

Alla Gamescom 2025 una delle novità più discusse è stata LEGO Batman:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425