Home Videogiochi News Dying Light festeggia il decimo anniversario con un grosso restyling grafico

Dying Light festeggia il decimo anniversario con un grosso restyling grafico

3

Dying Light, il gioco di sopravvivenza a zombi free-running, compie 10 anni quest’anno, e il team sta festeggiando. A gennaio, lo sviluppatore ha regalato il suo primo DLC per il gioco in quattro anni. Ora, ha dato al gioco una bella rinfrescata grafica con quello che chiama l’aggiornamento “Retouched”.

Queste modifiche sono piuttosto estese e includono texture a risoluzione più elevata, nuvole e skybox migliorati, ombre di qualità superiore e una colonna sonora completamente rimasterizzata. Sebbene Techland abbia fornito solo un riassunto di base nel suo ultimo aggiornamento su Steam, lo studio è entrato più nel dettaglio in un post più lungo nei giorni scorsi.

“Negli ultimi due anni abbiamo aggiunto molto, personalizzato molto e imparato a sfruttare al meglio la tecnologia che già possedevamo”, ha scritto il direttore tecnico del gioco Grzegorz Świstowski. “Un giorno, qualcuno ha iniziato ad applicare queste conoscenze ad alcune vecchie risorse, e abbiamo capito che potevamo farlo in tutto il gioco.”

Gran parte di questo apprendimento è stato applicato alle texture di pavimenti e pareti, ora che lo studio ha acquisito una maggiore esperienza con il rendering basato sulla fisica. Di conseguenza, le recinzioni in legno presentano venature più realistiche, mentre le strutture in lamiera ondulata appaiono più, diciamo, ondulate. Uno dei maggiori miglioramenti che i giocatori noteranno riguarda pavimenti e pareti in cemento, grazie all’impostazione di qualità delle ombre 8K Ultra che conferisce a pavimenti ruvidi o screpolati una profondità molto più evidente.

Parallelamente, il livello di dettaglio di Dying Light è stato aumentato, quindi Harran (la città in cui è ambientato Dying Light) dovrebbe avere edifici e oggetti più nitidi a distanze maggiori. Per quanto riguarda la colonna sonora, è stata completamente riregistrata su nastro per un tocco più retrò.

Techland tiene a sottolineare che l’edizione Retouched non è una rimasterizzazione, anche se il lavoro svolto potrebbe tranquillamente rientrare in questa definizione:

Quando ho guardato online il giorno dopo il video, il mio cuore ha battuto ciglio. Molti di voi si aspettavano una rimasterizzazione completa di qualche tipo. Quindi, mettiamo le cose in chiaro: l’aggiornamento Retouched mira a spremere ancora di più dal Dying Light che già amate. Non è una revisione completa o una rimasterizzazione.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ora che The Beast è uscito, Techland riavvia il supporto su Dying Light 2 con nuovi contenuti

Una bella notizia. Ora che Dying Light: The Beast è sul mercato...

Dying Light: The Beast guida

Dying Light: The Beast | Guida: come salvare la partita

Potrà sembrare una questione banale, ma in Dying Light: The Beast nulla è...

Dying Light: The Beast guide

Dying Light: The Beast | Soluzione completa al gioco [Tutte le GUIDE]

Dying Light: The Beast è il nuovo capitolo della serie di Techland,...

Dying Light: The Beast creare e modificare armi

Dying Light: The Beast | Guida: come creare e modificare le armi

In Dying Light: The Beast sopravvivere significa avere sempre a portata di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425