Potrà sembrare una questione banale, ma in Dying Light: The Beast nulla è semplice. Il sistema di salvataggio del videogioco, così come i primi due capitoli, infatti, potrebbe lasciare più di qualche dubbio a qualcuno.
Come salvare in Dying Light: The Beast
Il gioco utilizza un sistema di salvataggio automatico: non esiste quindi un tasto o un punto preciso per salvare manualmente. Tutti i progressi vengono registrati a intervalli regolari, ogni volta che vengono eseguite azioni importanti o si completano parti di missioni.
In realtà un metodo per forzare l’auto-salvataggio c’è, ed è quello di riposare fino alla sera o al mattino presso uno dei letti disponibili nelle zone sicure.
Se hai attivato il cloud saving, potrai riprendere la partita anche da un altro dispositivo collegato allo stesso account. In alternativa, puoi contare sui salvataggi locali, che restano comunque affidabili.
Problemi con i salvataggi su PC
Alcuni giocatori su PC hanno segnalato bug che impediscono di caricare correttamente i progressi o persino le impostazioni grafiche. In attesa di una patch ufficiale da parte di Techland, c’è un piccolo workaround che spesso funziona:
- avvia Steam come amministratore,
- oppure lancia direttamente l’eseguibile del gioco con la stessa modalità.
In alcuni casi è utile anche disattivare i salvataggi cloud o temporaneamente l’antivirus.
Se ti interessa trovare i file di salvataggio su PC, li puoi recuperare accedendo a questo percorso:
- C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\[Steam ID]\3008130\remote\out\save
Se non trovi la cartella, puoi aprire la libreria Steam, cliccare con il tasto destro su Dying Light: The Beast, selezionare Gestisci > Sfoglia i file locali e seguire il percorso fino a raggiungere la cartella dei salvataggi.
Qui puoi trovare tutte le nostre guide per affrontare al meglio il mondo di Dying Light: The Beast!
Insomma, se anche tu hai avuto un attimo di difficoltà a capire come funziona il sistema di salvataggio in Dying Light: The Beast, sappi che non sei l’unico. E non è nemmeno tanto semplice affrontare Castor Woods facendo attenzione a non perdere i propri progressi, soprattutto se si gioca a difficoltà Brutale.
Scrivi un commento