Siamo in un futuro distopico di qualche romanzo, vero?
Accade l’impensabile. Secondo un comunicato stampa, Nintendo ha rivelato che aumenterà i prezzi della Nintendo Switch originale, compresi i modelli successivi Switch OLED e Switch Lite, insieme ai giochi fisici e digitali, nonché agli accessori correlati. L’iniziativa, al momento, è limitata al territorio del Canada.
Le mosse sono in risposta ai cambiamenti nelle “condizioni di mercato”, con l’azienda che ribadisce che Switch 2, recentemente lanciato, e la sua linea di accessori e software non saranno soggetti ad aumenti di prezzo. Al momento, non è ancora noto l’entità dell’aumento di prezzo, sebbene Nintendo affermi che il 1° agosto condividerà maggiori informazioni sui prezzi sul suo sito web canadese.
Il comunicato è simile a quello diramato da Sony nei giorni scorsi, quando ha aumentato i prezzi sul PS Store brasiliano.
Proprio il mese scorso, Microsoft ha annunciato che sia Xbox Series X che Xbox Series S avrebbero subito un aumento di prezzo, insieme alla notizia che i giochi proprietari sarebbero passati a un prezzo di 80 dollari – il primo sarà The Outer Worlds 2, in uscita a ottobre. Il risultato è che ora Series X è la console più costosa sul mercato.
Questi aumenti sono arrivati solo due settimane dopo che Sony aveva annunciato che il prezzo di PlayStation 5 sarebbe aumentato in diversi mercati, tra cui Europa, Australia e Nuova Zelanda. Sony sta inoltre valutando possibili aumenti anche a PS Plus.
Scrivi un commento