Square Enix potrebbe averci preso gusto con le riproposizioni di Dragon Quest.
Sebbene sappiamo che Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake uscirà il 30 ottobre, completando l’operazione di rivisitazione della trilogia originale della saga. Inoltre, Dragon Quest XII è ancora in sviluppo, anche se la carenza di notizie fa pensare che il suo arrivo sia ancora molto lontano – per alcuni, è pianificato dopo Kingdom Hearts 4, altro gioco non proprio vicinissimo.
Per ovviare all’attesa, Square potrebbe avere un altro asso nella manica.
Come riportato per la prima volta da MP1st, Dragon Quest 7: Fragments of the Forgotten Past riceverà un remake. Le informazioni provengono da un documento interno che indica che il gioco potrebbe essere pubblicato entro quest’anno fiscale o all’inizio del prossimo anno.
Il gioco, originariamente pubblicato su PlayStation 1 prima di approdare su Nintendo 3DS, è uno dei capitoli più curiosi della serie. MP1st prosegue affermando che la definizione di “Remake” porta a credere che potrebbe essere molto più di un semplice ritocco grafico. Non è chiaro se il restyling sarà simile a quello di Dragon Quest 1, 2 e 3.
Oltre a essere entrato in contatto con un documento interno, MP1st afferma anche di aver visto un breve teaser che mostrava il logo del gioco su uno sfondo nuvoloso, che potrebbe essere utilizzato come parte della strategia di marketing complessiva di Square. Se il gioco è davvero in sviluppo, il suo annuncio potrebbe essere vicino, anche se dubitiamo per una release così ravvicinata, vista la presenza appunto a ottobre di Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake.
Naturalmente, come per qualsiasi rumor, soprattutto quelli relativi a Square Enix e al suo vasto numero di franchise JRPG , è probabilmente meglio prendere le cose con le pinze. Tuttavia, per quanto riguarda le indiscrezioni, sono piuttosto credibili, soprattutto considerando il lavoro svolto da Square negli ultimi tempi nel riproporre i vecchi titoli della serie.
Scrivi un commento