Square Enix ha pubblicato la sequenza introduttiva di Dragon Quest VII Reimagined, offrendo un primo sguardo ufficiale sul remake attraverso un video. Le immagini introducono i protagonisti dell’avventura e anticipano gli scenari che i giocatori esploreranno nel corso della campagna, delineando fin da subito il tono epico del viaggio.
Il risultato è complessivamente molto convincente. Dragon Quest VII Reimagined sembra infatti capace di preservare le atmosfere che hanno reso celebre la saga, restando fedele alla tradizione originale ma al tempo stesso rinnovando in modo deciso il comparto tecnico. Un equilibrio non scontato, che emerge con chiarezza già da questo primo assaggio.
A completare il quadro tornano, naturalmente, le iconiche musiche della serie, destinate ad accompagnare l’esplorazione e i combattimenti contro nemici via via più temibili, rafforzando il senso di continuità con il passato.
La pubblicazione del video è stata anche l’occasione per annunciare l’arrivo di una demogiocabile. La versione di prova di Dragon Quest VII Reimagined sarà disponibile a partire da domani, 7 gennaio, e permetterà di trasferire i progressi nella versione completa del gioco. Inoltre, chi proverà la demo riceverà un contenuto bonus: l’“abito da giorno libero” per Maribel, riscattabile anche nel gioco finale.
Ricordiamo che Dragon Quest VII Reimagined sarà disponibile dal prossimo 5 febbraio.
Scrivi un commento