Home Videogiochi News Marvel’s Blade di Arkane avrebbe un budget stellare, stando ad un nuovo report

Marvel’s Blade di Arkane avrebbe un budget stellare, stando ad un nuovo report

Il prossimo titolo di Arkane Lyon dedicato a Blade, uno dei personaggi Marvel più iconici, potrebbe essere uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati dallo studio francese. A rivelarlo non è un comunicato ufficiale, bensì un report pubblicato di recente dall’Assemblea Nazionale francese, che dettaglia gli incentivi fiscali destinati all’industria creativa.

Nel documento si fa riferimento a un videogioco sviluppato da Arkane Studios, approvato nel 2023, con un budget complessivo di oltre 94 milioni di euro, di cui 91 milioni investiti direttamente in Francia tra il 2023 e il 2026. Sebbene il nome “Marvel’s Blade” non venga citato esplicitamente, i dettagli relativi a tempistiche, studio e scala del progetto lasciano pochi dubbi: si tratta con tutta probabilità proprio dell’atteso action game annunciato durante i The Game Awards nel dicembre 2023.

Fino a oggi, le informazioni ufficiali su Marvel’s Blade sono rimaste scarse. È noto soltanto che sarà un titolo single-player in terza persona, sviluppato dal team già responsabile di Deathloop e Dishonored. Nessuna finestra di lancio è stata confermata, ma secondo indiscrezioni si parla di un debutto previsto tra la fine del 2026 e il 2027.

Il report colloca il progetto Blade nella stessa categoria di altri giochi tripla A a budget elevatissimo, come Star Wars Eclipse di Quantic Dream e un titolo di Ubisoft non meglio specificato.

Arkane Lyon, intanto, continua a rafforzare il team di sviluppo, con assunzioni mirate in particolare su narrativa e sistemi di combattimento. Considerata la cifra emersa dal report e il pedigree dello studio, Marvel’s Blade potrebbe diventare il progetto più grande e ambizioso mai firmato da Arkane.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

FromSoftware starebbe lavorando ad un nuovo titolo previsto per il 2026

Secondo quanto riportato dal sito specializzato MP1st, lo studio giapponese FromSoftware, noto...

InFamous potrebbe tornare? Sucker Punch non esclude la possibilità

Durante una recente intervista con Game Informer, Nate Fox, direttore creativo di...

Call of Duty 2027 potrebbe dare vita ad una nuova sottoserie

Nemmeno il tempo di metabolizzare la probabile data di uscita di Black...

Un fondatore di Naughty Dog si scaglia contro Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per i salti

Andrew Gavin, co-fondatore di Naughty Dog e mente dietro il primo Crash...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425