Ohibò, eliminare i nazisti sarà fantastico anche su Prime Video.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Variety, Amazon MGM Studios ha dato il via allo sviluppo di un adattamento televisivo della serie di videogiochi Wolfenstein.
I dettagli esatti della trama sono tenuti segreti, e l’unica sinossi disponibile afferma semplicemente: “La storia dell’uccisione dei nazisti è una storia sempre attuale”.
Patrick Somerville sarà il creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner del progetto, sotto la sua etichetta chaoticgood.tv. Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham, già produttori esecutivi della serie Fallout, saranno i produttori esecutivi tramite Kilter Films. Anche James Altman di Keyframe Films e Jerk Gustafsson di MachineGames, lo studio che ha sviluppato Wolfenstein, saranno produttori esecutivi.
Il franchise di Wolfenstein è uno dei capisaldi del genere sparatutto in prima persona. I giochi sono incentrati principalmente sul soldato statunitense della Seconda Guerra Mondiale William “B.J.” Blazkowicz. Nei giochi, Blazkowicz si adopera per combattere i nazisti, scoprendo poi che sono coinvolti in bizzarri esperimenti e pratiche occulte per vincere la guerra.
Il primo gioco della serie, Castle Wolfenstein, uscì nel 1981. Nel 2014 la serie è stata poi rebootata con Wolfenstein: The New Order, nel quale Blazkowicz si ritrova in un futuro alternativo nel quale la Germania ha vinto la seconda guerra mondiale.
Scrivi un commento