Matt Ryan, l’attore che ha prestato la voce a Edward Kenway in Assassin’s Creed IV: Black Flag, è finito nei guai con Ubisoft dopo che un video in cui lasciava intendere l’esistenza di un remake del celebre capitolo piratesco è circolato online. Secondo quanto rivelato dallo stesso attore, il colosso francese del gaming avrebbe addirittura minacciato di intentare un’azione legale nei suoi confronti.
L’episodio è emerso in un nuovo video pubblicato su TikTok dall’account kylo_hd659, dove Ryan è ripreso mentre firma autografi per i fan. A un certo punto, un fan gli chiede in modo diretto: «Allora, questo remaster di Black Flag uscirà o no?». Ryan, colto alla sprovvista, risponde con un vago «Non lo so, amico», cercando di minimizzare con tono scherzoso.
Ma poco dopo, l’attore ha rivelato la verità:
Il fatto è che, quando è successo, qualcuno mi stava riprendendo di nascosto e io parlavo in modo molto libero, senza sapere di essere registrato. Poi la compagnia ha minacciato di farmi causa, quindi ora non dico più nulla.
L’incidente ha riacceso i riflettori su Assassin’s Creed IV: Black Flag, uno dei titoli più amati della saga, apprezzato per l’originale combinazione tra stealth, avventura e combattimenti navali. La community da tempo chiede un remake del gioco, ma Ubisoft non ha ancora annunciato nulla di ufficiale.
Damn so it seems like Matt Ryan (voice actor for Edward Kenway) got into deep trouble with Ubisoft for hinting at the Black Flag Remake to that other guy..
He didn’t realize he was being recorded😵 pic.twitter.com/2Vy8g6pMRr
— The Hidden One (@TheHiddenOneAC) July 31, 2025
Il caso di Matt Ryan dimostra quanto possa essere rischioso, soprattutto per chi lavora sotto accordi di riservatezza, essere filmati senza consenso. Nel frattempo, i fan dovranno attendere che sia Ubisoft, e non Edward Kenway in persona, a salpare ufficialmente verso nuovi orizzonti.
Scrivi un commento