Home Videogiochi News Assassin’s Creed Black Flag Remake: Matt Ryan rischia una causa legale da Ubisoft

Assassin’s Creed Black Flag Remake: Matt Ryan rischia una causa legale da Ubisoft

Matt Ryan, l’attore che ha prestato la voce a Edward Kenway in Assassin’s Creed IV: Black Flag, è finito nei guai con Ubisoft dopo che un video in cui lasciava intendere l’esistenza di un remake del celebre capitolo piratesco è circolato online. Secondo quanto rivelato dallo stesso attore, il colosso francese del gaming avrebbe addirittura minacciato di intentare un’azione legale nei suoi confronti.

L’episodio è emerso in un nuovo video pubblicato su TikTok dall’account kylo_hd659, dove Ryan è ripreso mentre firma autografi per i fan. A un certo punto, un fan gli chiede in modo diretto: «Allora, questo remaster di Black Flag uscirà o no?». Ryan, colto alla sprovvista, risponde con un vago «Non lo so, amico», cercando di minimizzare con tono scherzoso.

Ma poco dopo, l’attore ha rivelato la verità:

Il fatto è che, quando è successo, qualcuno mi stava riprendendo di nascosto e io parlavo in modo molto libero, senza sapere di essere registrato. Poi la compagnia ha minacciato di farmi causa, quindi ora non dico più nulla.

L’incidente ha riacceso i riflettori su Assassin’s Creed IV: Black Flag, uno dei titoli più amati della saga, apprezzato per l’originale combinazione tra stealth, avventura e combattimenti navali. La community da tempo chiede un remake del gioco, ma Ubisoft non ha ancora annunciato nulla di ufficiale.

Il caso di Matt Ryan dimostra quanto possa essere rischioso, soprattutto per chi lavora sotto accordi di riservatezza, essere filmati senza consenso. Nel frattempo, i fan dovranno attendere che sia Ubisoft, e non Edward Kenway in persona, a salpare ufficialmente verso nuovi orizzonti.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo: i dati finanziari confermano il successo strepitoso di Switch 2

Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno fiscale...

A Qualcuno Piace Indie | Agosto 2025

Vi state sollazzando tra mare, vacanze e ghiaccioli? Ma voi che amate...

Marvel Rivals Stagione 3.5: arrivano Blade e tanti altri contenuti

Marvel Games e NetEase Games hanno svelato tutti i dettagli della Stagione...

La Finale Globale delle World Series of Warzone si terrà il 1° ottobre

La Finale Globale delle Call of Duty: World Series of Warzone torna...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425