Home Videogiochi News Battlefield 6 vuole “restare coi piedi per terra” sulle skin, non come Call of Duty

Battlefield 6 vuole “restare coi piedi per terra” sulle skin, non come Call of Duty

1

A margine della presentazione di Battlefield 6 di ieri, Electronic Arts e i Battlefield Studios hanno discusso di un tema molto sentito oggi dalla comunità online: le skin.

Uno degli aspetti più criticati di Call of Duty negli ultimi anni è quello degli oggetti cosmetici. Dopo il lancio di un gioco, che presenta una trama seria e un multiplayer immerso nella guerra, il publisher si lascia andare a vagonate di skin anche stravaganti, dando ai giocatori la possibilità di vestire i panni di Beavis e Butt-Head, Nicki Minaj, Snoop Dogg e Lionel Messi nelle partite multigiocatore. Sebbene questo non porti ad alcun vantaggio online (se non quando ci sono bug e problemi che solo successivamente vengono risolti), moltissimi utenti iniziano a soffire la deriva fortnitiana di COD.

Con Battlefield 6, questo non accadrà. Nel corso dell’evento di presentazione di oggi, la stampa ha posto agli sviluppatori domande su come verranno gestite le skin dei personaggi, e gli sviluppatori principali di Battlefield Studios hanno affermato di essere impegnati a mantenere un’estetica di “realismo crudo” in tutta l’esperienza.

Parlando con DBLTAP, il direttore del design Shashank Uchil ha affermato che Battlefield 6 rimarrà con i piedi per terra ed emulerà Battlefield 3 e Battlefield 4, lanciando anche una frecciatina proprio a Call of Duty pur senza nominarlo: “Non credo che ci sia bisogno di Nicki Minaj. Restiamo realisti, con i piedi per terra.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uagna (@uagnait)

Poi, in un’intervista con Video Gamer, il direttore UX Alan Pimm ha spiegato che il pacchetto punta tutto sul “realismo crudo” quando si parla dell’aspetto dei personaggi.

Battlefield 6 continuerà a offrire skin opzionali con cui equipaggiare il proprio personaggio, come confermato dalla Phantom Edition da 100 dollari che offre accesso immediato a quattro completi Phantom Squad. Ci sarà anche un Battle Pass che presumibilmente includerà delle skin come ricompensa. Tuttavia, secondo fonti autorevoli di Battlefield Studios, questi costumi rimarranno fedeli all’ambientazione.

L’appuntamento con Battlefield 6 è per il 10 ottobre, quando il gioco uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6 è un successo enorme: lo sparatutto di EA sbaraglia la concorrenza con grandi numeri

Gli analisti hanno diffuso le nuove stime legate a Battlefield 6, evidenziando...

EA definisce Battlefield 6 “l’FPS più venduto dell’anno”

Visitando il sito di Electronic Arts e navigando nella sezione dedicata a...

Battlefield 6 e REDSEC festeggiano la Stagione 1 offrendo una settimana di prova gratuita

EA ha annunciato un periodo di prova gratuito di una settimana per...

Battlefield 6 si aggiorna alla versione 1.1.2.0: ecco le novità

La Stagione 1 di Battlefield 6 entra nella sua seconda fase con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425