Home Videogiochi News Hideo Kojima conferma di aver avviato i lavori su Physint, la sua prossima esclusiva PlayStation

Hideo Kojima conferma di aver avviato i lavori su Physint, la sua prossima esclusiva PlayStation

Non c’è solo OD nel futuro di Kojima.

Hideo Kojima potrebbe essere uno dei registi/designer più impegnati del settore in questo momento: non solo sta rilasciando interviste e pubblicando costantemente sui social media, ma sta anche lavorando contemporaneamente a tre giochi presso il suo studio, Kojima Productions.

Insieme a Death Stranding 2: On the Beach, per il quale sta sempre lavorando agli aggiornamenti post-lancio, c’è ovviamente OD, titolo horror a cui sta ora dedicando maggiore attenzione e che sarà realizzato in collaborazione con Microsoft. Ma non solo: anche Physint, la misteriosa esclusiva PlayStation annunciata all’inizio dell’anno scorso e nata concettualmente come sequel spirituale di Metal Gear, è già entrata in qualche modo in lavorazione.

In un’intervista con IndieWire, Kojima ha dichiarato che al momento è lui l’unico a lavorare su quest’ultimo progetto, ma che appunto anche Physint ha già iniziato la sua fase concettuale.

Alla domanda su cosa stia lavorando attualmente, ecco la sua risposta completa:

Beh, sto controllando i dati dei giocatori di Death Stranding 2 in tutto il mondo: che tipo di armi usano, i percorsi che seguono, tutti questi dati. E vedo anche questi piccoli bug qua e là, quindi sto decidendo dove e cosa correggere. Sto anche iniziando a lavorare con il team su OD perché è un nuovo progetto, e sto anche lavorando a Physint da solo perché è ancora in fase concettuale. Quindi lo sto facendo. E poi faccio tutte queste interviste ogni giorno, e anche servizi fotografici promozionali, cose del genere, quindi non mi sento di aver finito il titolo, a dire il vero.

Comunque, mettetevi pure l’anima in pace: in un’intervista di alcuni mesi fa, Kojima ha spiegato che Physint è ancora lontanissimo, e che quasi certamente lo vedremo su PlayStation 6.

Quanto alla natura del titolo, molti si chiedono se possa essere l’erede spirituale di Metal Gear Solid. Kojima non ha confermato né smentito apertamente, ma ha parlato di Physint come di un gioco d’azione e spionaggio realizzato con il pieno supporto di Sony, alimentando inevitabilmente le speculazioni.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425