I fan di Hideo Kojima dovranno armarsi di molta pazienza prima di poter mettere le mani su Physint, il nuovo ambizioso progetto di Kojima Productions. Il titolo, annunciato come esclusiva PlayStation durante lo State of Play del gennaio 2024, sembra infatti destinato a debuttare non su PS5, ma sulla futura generazione di console Sony.
In un’intervista concessa al portale francese Le Film Français, il game designer giapponese ha rivelato che lo sviluppo del gioco richiederà “altri cinque o sei anni”. Con questa tempistica, il lancio di Physint si collocherebbe intorno al 2030-2031, ovvero a metà del ciclo vitale ipotetico di PlayStation 6.
Il progetto è avvolto nel mistero: finora non sono stati mostrati trailer né immagini ufficiali. Tuttavia, Kojima lo descrive come il punto culminante della sua carriera, un’opera che unisce le caratteristiche di un videogioco a quelle di un film. “Sarà un gioco interattivo, ma anche un film allo stesso tempo“, ha spiegato, facendo riferimento a una produzione che punterà tutto su tecnologie d’avanguardia e su un cast internazionale di talento.
Quanto alla natura del titolo, molti si chiedono se possa essere l’erede spirituale di Metal Gear Solid. Kojima non ha confermato né smentito apertamente, ma ha parlato di Physint come di un gioco d’azione e spionaggio realizzato con il pieno supporto di Sony, alimentando inevitabilmente le speculazioni.
Infine, il creatore di Death Stranding ha lasciato intendere che il suo futuro potrebbe estendersi anche al grande schermo: “Forse dopo Physint potrei finalmente dirigere un film. Sono cresciuto con il cinema e vorrei rendergli omaggio. Sto invecchiando, e preferirei farlo finché sono ancora giovane“.
Scrivi un commento