Firesprite, studio britannico parte dei PlayStation Studios e già autore di Horizon Call of the Mountain, sembra aver messo in cantiere un nuovo progetto destinato a segnare la prossima generazione di console Sony.
A rivelarlo è un recente annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, nel quale si fa esplicito riferimento a una “nuova avventura narrativa di prossima generazione, dai toni oscuri e fortemente incentrata sulla storia”.
La posizione aperta riguarda un Principal Gameplay Animator, figura chiamata a contribuire allo sviluppo di animazioni “della massima qualità possibile” con l’obiettivo di garantire una “precisione espressiva” capace di elevare coinvolgimento ed emozioni dei personaggi. Un linguaggio che lascia intuire le grandi ambizioni dello studio, deciso a “ridefinire il genere delle avventure narrative” e a fissare nuovi standard qualitativi grazie alle tecnologie di nuova generazione.
Il titolo, descritto come una produzione AAA fortemente focalizzata su narrazione, atmosfera e libertà d’azione, punta a spingersi oltre i confini tradizionali dello storytelling videoludico. Lo studio parla apertamente di “territori innovativi” per gameplay e animazione, elementi che dovrebbero diventare tratti distintivi dell’esperienza.
Non è la prima volta che Firesprite fa trapelare indizi su un progetto di questo tipo. Già lo scorso anno un’altra offerta di lavoro evocava lo sviluppo di un’avventura narrativa “capace di ridefinire un genere”. Allora, però, non vi era alcun riferimento a toni oscuri né al concetto di “prossima generazione”.
L’ipotesi più accreditata è dunque che si tratti dello stesso progetto, ora evoluto e chiaramente posizionato all’interno della line-up che accompagnerà il debutto della prossima console Sony, comunemente indicata come PS6.
Per il momento non ci sono conferme ufficiali né dettagli concreti sul titolo, ma l’enfasi con cui lo studio descrive la propria visione lascia intendere che si tratti di una delle produzioni di punta dei PlayStation Studios per il futuro.
Scrivi un commento