Amazon non ha molto tempo per scegliere il suo Kratos.
Secondo indiscrezioni raccolte dal sito specializzato Nexus Point News, le riprese della serie televisiva tratta dal celebre videogioco God of War inizieranno a Vancouver nel marzo 2026.
Alla guida del progetto ci sarà Ronald D. Moore, già showrunner di Battlestar Galactica. La writers’ room include nomi di peso come Matthew Graham (Electric Dreams), Stephanie Shannon (For All Mankind), Narendra K. Shankar (The Expanse), Joe Menosky (For All Mankind), Marc D. Bernardin (The Continental) e Tania Lotia (The Witcher).
Moore, in un’intervista concessa a IGN all’inizio dell’anno, ha dichiarato che lo sviluppo della serie “sta procedendo bene” e di essere rimasto colpito “dalla vastità e dalla profondità della mitologia che caratterizza il videogioco”. L’adattamento televisivo si baserà infatti sul capitolo del 2018, ambientato nel mondo della mitologia norrena, e racconterà il viaggio di Kratos e di suo figlio Atreus per disperdere le ceneri della moglie.
Il casting sembra già in fase avanzata, con appena sei mesi a disposizione prima dell’avvio delle riprese. Resta grande attesa per scoprire chi interpreterà Kratos, personaggio iconico e fisicamente imponente, difficile da rendere credibile in live action senza cadere nel rischio “cosplay”.
Altro punto interrogativo è il budget: la saga videoludica alterna momenti intimi e drammatici a sequenze spettacolari che richiederanno un uso massiccio della CGI. Amazon dovrà quindi misurarsi con una delle trasposizioni più ambiziose mai tentate nel settore.
Scrivi un commento