Home Videogiochi News Vostro figlio gioca troppo? Arriva PlayStation Family, per monitorare e limitare i rischi

Vostro figlio gioca troppo? Arriva PlayStation Family, per monitorare e limitare i rischi

3

Sony ha lanciato PlayStation Family, una nuova app per smartphone e tablet che punta a migliorare l’esperienza delle famiglie con i videogiochi. A giudicare dalla presentazione, si tratta di un’applicazione molto interessante, perché promette di andare ad aiutare i genitori nella gestione del tempo e dell’utilizzo dei videogiochi.

“In Sony Interactive Entertainment ci impegniamo a offrire ai gamer di tutte le età un gioco sicuro, inclusi strumenti pensati per consentire ai genitori di gestire al meglio l’esperienza di gioco dei propri bambini”, scrive Cory Gasaway su PlayStation Blog. “Questi includono le funzionalità di filtro contenuti attualmente disponibili sulle console PS4 e PS5, come le impostazioni del tempo di gioco e di limitazione dell’età per i giochi. Oggi, siamo felici di annunciare il nostro prossimo passo in questa direzione con PlayStation Family, una nuova app mobile dedicata per il filtro contenuti disponibile per dispositivi iOS e Android. L’app PlayStation Family verrà lanciata in tutto il mondo a partire da oggi.”

L’app PlayStation Family è una nuova esperienza che aiuta i genitori a configurare e gestire l’esperienza di gioco dei bambini su PlayStation direttamente dal proprio dispositivo mobile supportato. L’app include una serie di nuove funzionalità personalizzabili che consentono ai genitori di gestire il tempo di gioco dei bambini, tra cui un report delle attività, una maggiore visibilità sui contenuti a cui giocano i bambini e l’approvazione di richieste di tempo di gioco extra, il tutto con un semplice tocco.

Su PlayStation Family avrete accesso a notifiche in tempo reale, report delle attività svolte sul profilo, statistiche e gestione del tempo di gioco (sarà possibile impostare i limiti del tempo di gioco per ogni giorno della settimana), oltre che delle spese effettuate su PlayStation Store. Come detto in precedenza, non mancheranno ad esempio i filtri per i contenuti, e la personalizzazione delle interazioni social.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

PlayStation Blog Awards: Ghost of Yotei è il Gioco dell’Anno per gli utenti

Anche il PlayStation Blog ha svelato i vincitori della propria iniziativa annuale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425