Konami e NeoBards Entertainment hanno finalmente rivelato i dettagli sul pre-load e sul peso digitale di Silent Hill f, il nuovo capitolo survival horror della celebre saga.
Secondo quanto riportato dall’account PlayStationSize su X, il titolo occuperà 36,637 GB su PlayStation 5 (versione 01.001.000). Una dimensione piuttosto contenuta se confrontata con quella del remake di Silent Hill 2 (50,535 GB).
Il calendario dei pre-load è fissato per il 21 settembre per chi ha acquistato la Deluxe Edition, mentre chi ha scelto la Standard Edition potrà scaricare il gioco a partire dal 23 settembre 2025. In entrambi i casi, il download includerà già l’ultimo aggiornamento disponibile, anche se ulteriori patch potrebbero arrivare in prossimità del lancio.
Chi opterà per la versione su disco dovrà invece scaricare l’update separatamente. L’uscita ufficiale del titolo è prevista per il 25 settembre 2025, mentre l’embargo sulle recensioni dovrebbe cadere a ridosso della pubblicazione.
Silent Hill f sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC Windows. Ambientato nel Giappone degli anni Sessanta, nella misteriosa cittadina di Ebisugaoka, mette i giocatori nei panni di Hinako Shimizu, una studentessa costretta a sopravvivere in un ambiente inquietante, tra enigmi da risolvere e creature mostruose pronte a terrorizzarla.
Scrivi un commento