Helldivers 2, in sé, non c’entra nulla con la vicenda, ma il titolo di Sony e Arrowhead, da poco riproposto su Xbox, è stato in qualche modo chiamato in causa nel tragico omicidio dell’attivista americano Charlie Kirk.
Le conseguenze dell’uccisione di Charlie Kirk, avvenuta durante un evento nello Utah questa settimana, stanno avendo un profondo impatto sull’industria del gaming. Un dipendente di Sucker Punch, che ha commentato sui social l’accaduto, è stato ad esempio licenziato dal suo team. Ma non è finita qui.
Ora è emerso che i bossoli di proiettile rinvenuti vicino alla scena del crimine contenevano un probabile riferimento a Helldivers 2.
Secondo una dichiarazione della polizia, uno dei bossoli trovati conteneva un’incisione con le parole “Ehi, fascisti! Prendete!” seguite da alcune frecce come a descrivere un codice.
I media tradizionali hanno ipotizzato che si tratti di un riferimento a una sorta di codice cheat, ma i fan di PlayStation sapranno che si tratta esattamente dello stesso input richiesto per lanciare lo stratagemma della bomba Eagle da 500 kg in Helldivers 2.
Il sequel sviluppato da Arrowhead richiede di inserire comandi come questi per lanciare attacchi speciali nel gioco. È una delle caratteristiche distintive che ha caratterizzato l’Helldivers originale e che è stata trasferita al suo sequel.
A seguito della scoperta, la pagina Reddit di Helldivers è stata temporaneamente chiusa mentre i moderatori discutono su come gestire l’improvviso afflusso di chiacchiere sull’argomento. Vale la pena notare che non si sa con certezza se l’accusato di aver sparato intendesse fare riferimento a Helldivers 2 o se si tratti solo di una incredibile coincidenza.
Damn. Not for nothing, but it’s gonna be weird to have one of these tattoos
byu/ChildhoodSea7062 inhelldivers2
Scrivi un commento