Sony amplia le funzionalità di PlayStation 5 con un aggiornamento di sistema che introduce due novità di rilievo: la possibilità di utilizzare i controller DualSense e DualSense Edge su più dispositivi contemporaneamente e l’arrivo della modalità Power Saver per ridurre i consumi energetici dei giochi compatibili.
Fino a oggi, per collegare un controller PS5 a PC, Mac o smartphone era necessario ripetere la procedura di abbinamento a ogni cambio di dispositivo. Con il nuovo update, invece, sarà possibile registrare fino a quattro device e passare da uno all’altro in modo immediato, semplicemente usando una combinazione del tasto PS e dei pulsanti frontali. Un sistema pensato per garantire maggiore fluidità a chi alterna sessioni di gioco su console, computer e mobile.
La seconda novità riguarda l’ambiente. Sony, in linea con il piano “Road to Zero” lanciato nel 2010 per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2040, introduce l’opzione Power Saver. Attivandola nelle impostazioni, i giochi compatibili ridurranno automaticamente prestazioni e consumi, limitando l’impatto energetico della console. I primi titoli a supportare la funzione saranno Death Stranding 2: On the Beach, Demon’s Souls e Ghost of Yōtei, con altri in arrivo nei prossimi mesi.
L’aggiornamento sarà distribuito a livello globale a partire da domani.
Scrivi un commento