I fan di Bloodborne continuano a chiedere a gran voce un remake, una remaster o almeno una versione PC del celebre titolo FromSoftware. Tuttavia, le ultime indiscrezioni non lasciano spazio all’ottimismo: difficilmente qualcosa si muoverà a breve.
Nel corso di un episodio recente del podcast Game Mess di Jeff Grubb, il giornalista e il collega Mike Minotti hanno discusso del rallentamento delle conversioni per PC da parte di Sony. Proprio Minotti ha chiarito che un port di Bloodborne “non può andare avanti senza il coinvolgimento diretto di FromSoftware, e lo studio al momento è impegnato altrove”. I riferimenti vanno al recente Elden Ring: Nightreign, al progetto per Switch 2 The Duskbloods e, secondo indiscrezioni, a un’ulteriore remaster legata alla saga di Dark Souls.
Grubb ha aggiunto che, a quanto risulta dalle sue fonti, “FromSoftware non sembra intenzionata a collaborare con Sony su questo fronte. Qualsiasi altro studio dovrebbe essere coinvolto, ma al momento non ci sono segnali in tal senso. Ho verificato di recente e la situazione non è cambiata: su Bloodborne non c’è nulla in sviluppo”.
Nonostante l’affidabilità di Grubb sia generalmente alta, i fan sperano ancora in una sorpresa. Al momento, però, l’attesa per una nuova vita di Bloodborne su PC o console resta destinata a prolungarsi.
Scrivi un commento