Home Videogiochi News Final Fantasy 7 Remake Parte 3: lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele

Final Fantasy 7 Remake Parte 3: lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele

Buone notizie per i fan di Final Fantasy 7 Remake: lo sviluppo della terza parte del progetto procede senza intoppi e il gioco dispone già di “una grande quantità” di contenuti giocabili.

Il franchise targato Square Enix sta vivendo settimane particolarmente positive. Meno di due settimane fa è stato confermato che l’intera serie arriverà anche su Xbox e su Switch 2, mentre recenti indiscrezioni indicano il 2026 come anno d’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth su queste piattaforme. Ora, nuove dichiarazioni ufficiali rassicurano i fan anche sullo stato dei lavori di Remake Part 3.

In una recente intervista rilasciata ad Automaton, Naoki Hamaguchi, direttore di Final Fantasy 7 Rebirth, ha condiviso aggiornamenti incoraggianti sul progetto. Il dirigente ha innanzitutto sottolineato che Rebirth sta ottenendo ottimi risultati sia su PlayStation che su PC, rassicurando i giocatori sul fatto che Square Enix è pronta a consegnare un terzo capitolo “di alta qualità” all’amata saga.

Hamaguchi ha spiegato che lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake Part 3 sta “andando davvero bene” e che “molto del contenuto è già giocabile”, segnale che i lavori sono ormai a uno stadio avanzato. Il direttore ha inoltre confermato che “direzione e struttura del gioco sono già ben definite” e che il team è ora concentrato sulla fase di rifinitura.

Nonostante l’assenza di una finestra di lancio ufficiale, Hamaguchi ha assicurato che il progetto è perfettamente in linea con il programma previsto. Tutto lascia intendere che la conclusione della trilogia remake si avvicina e che i fan potranno presto tornare nel mondo di Midgar per vivere l’epico capitolo finale della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7 percepito come BO6? Gli sviluppatori ammettono: “Lo temiamo”

Il lancio di Call of Duty: Black Ops 7 segnerà una prima...

ASUS ROG Xbox Ally X non conosce la crisi: il dispositivo è sold out in tutto il mondo

Le prenotazioni della nuova console portatile ROG Xbox Ally X sono andate...

Virtua Fighter Project di RGG torna a farsi vedere con un piccolo teaser e qualche informazione

Al Tokyo Game Show, RGG ha rivelato delle nuove informazioni sul sistema...

Marvel Tokon: Fighting Souls ha svelato in un video Spider-Man e Ghost Rider

Tra le attrazioni principali del Tokyo Game Show di quest’anno spicca Marvel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425