Vista la fine degli accordi commerciali con Activision, ora che il publisher è sotto il controllo di Microsoft, Sony ha scelto un nuovo cavallo di razza del genere sparatutto sul quale dirottare i suoi sforzi di marketing: l’imminente Battlefield 6.
Prima che Xbox acquisisse Activision, Sony investiva cifre esorbitanti nel marketing di Call of Duty. Quest’anno, invece, la compagnia si è decisa a investire quei soldi nel rivale Battlefield 6, e il marketing sta iniziando a diffondersi in tutto il mondo.
Ad esempio, questo cartellone pubblicitario avvistato a Hollywood mostra l’immagine principale del prossimo sparatutto in prima persona insieme al marchio PS5.
Battlefield 6 Marketing With PlayStation Kicks Off:#Battlefield6
Hollywood, US: pic.twitter.com/lssW3IpMp5
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) October 7, 2025
Anche gli autobus londinesi stanno iniziando a circolare nel Regno Unito, sempre con il logo e lo slogan della PlayStation.
In ogni caso, Black Ops 7 uscirà comunque su PS5, e la ragione è ovvia: pensando al precedente capitolo, l’82% delle vendite di COD nel primo mese negli Stati Uniti è arrivato proprio dalla console Sony.
Any of my London gang found a BF6 bus yet 👀👀 pic.twitter.com/e3y1vbSEoA
— Alexia Christofi (@Lex_mate) October 7, 2025
Scrivi un commento