Home Videogiochi News Ora che Call of Duty è di Xbox, Sony punta a Battlefield 6: il marketing è con PS5

Ora che Call of Duty è di Xbox, Sony punta a Battlefield 6: il marketing è con PS5

18

Vista la fine degli accordi commerciali con Activision, ora che il publisher è sotto il controllo di Microsoft, Sony ha scelto un nuovo cavallo di razza del genere sparatutto sul quale dirottare i suoi sforzi di marketing: l’imminente Battlefield 6.

Prima che Xbox acquisisse Activision, Sony investiva cifre esorbitanti nel marketing di Call of Duty. Quest’anno, invece, la compagnia si è decisa a investire quei soldi nel rivale Battlefield 6, e il marketing sta iniziando a diffondersi in tutto il mondo.

Ad esempio, questo cartellone pubblicitario avvistato a Hollywood mostra l’immagine principale del prossimo sparatutto in prima persona insieme al marchio PS5.

Anche gli autobus londinesi stanno iniziando a circolare nel Regno Unito, sempre con il logo e lo slogan della PlayStation.

In ogni caso, Black Ops 7 uscirà comunque su PS5, e la ragione è ovvia: pensando al precedente capitolo, l’82% delle vendite di COD nel primo mese negli Stati Uniti è arrivato proprio dalla console Sony.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

World of Warcraft Legion è tornata! L’espansione rilanciata in versione Remix

Blizzard ha reso disponibile World of Warcraft: Legion Remix, una rivisitazione dell’amata...

Black Ops 7 seminato da Battlefield 6: l’FPS di Activision è fuori dalla top 50 di Steam

Per anni, Call of Duty ha dominato incontrastato il panorama degli sparatutto...

Metaphor: ReFantazio festeggia un anno con una livestream e un annuncio misterioso

Metaphor: ReFantazio si prepara a festeggiare il suo primo anniversario con un...

Marathon: emergono prezzi e contenuti delle edizioni speciali

Ancora prima del suo debutto ufficiale, Marathon è già al centro delle...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425