Home Cinema TRON: Ares debutta al comando del box office, ma i risultati sono molto deludenti

TRON: Ares debutta al comando del box office, ma i risultati sono molto deludenti

23

Non c’è niente da fare: quello di TRON è un franchise che proprio non riesce a decollare, e questo terzo capitolo non è partito con i migliori auspici.

TRON: Ares, il sequel fantascientifico della Disney, non è riuscito a sfondare al botteghino al suo debutto, incassando solo la deludente cifra di 33,5 milioni di dollari dai cinema nordamericani nel fine settimana. Il film ha aperto al comando della classifica settimanale, ma non può sicuramente festeggiare.

TRON: Ares ha un budget di ben 180 milioni di dollari, senza contare i molti milioni spesi dallo studio in marketing. All’estero, il film non ha recuperato molto terreno, aggiungendo altri 27 milioni di dollari e portando il totale globale finale a 60 milioni di dollari fino a domenica. La pellicola con Jared Leto e Jeff Bridges non è riuscita a mantenere le aspettative, e ha fatto peggio rispetto al secondo capitolo del 2010, TRON: Legacy.

In generale, l’ultima settimana è stata deludente per tutto il cinema. Un’altra new entry, Roofman, si è piazzato al secondo posto con 8 milioni di dollari in USA e Canada, e anche in questo caso si è piazzato al di sotto delle apettative. A proposito di risultati deludenti, segnaliamo anche il pessimo debutto di Kiss of the Spider Woman, che ha aperto al 13° posto con appena 840 mila dollari in Nord America.

Nel caso di Roofman, film con Channing Tatum, il budget di produzione è di soli 19 milioni di dollari, quindi il rischio finanziario non è elevato per i produttori.

Diamo uno sguardo al resto della top 5. Al terzo posto ecco Una battaglia dopo l’altra, di Paul Thomas Anderson, che raccoglie altri $ 6,7 milioni in casa e porta il suo totale globale a 138 milioni di dollari. Si tratta di una cifra appena superiore al suo budget di produzione ($ 130 milioni), e quindi occorrerà ancora molto prima che la pellicola diventi profittevole. Le stime, per il momento, non sono però positive.

Al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente La casa delle bambole di Gabby: il film e Soul on Fire, che apre con 3 milioni di dollari.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros. ha respinto la prima offerta di Paramount: vuole più soldi

La prima offerta è stata rispedita al mittente, ma questo non significa...

Invincible: il teaser trailer della Stagione 4

L’attesissima quarta stagione della popolare serie animata sui supereroi di Prime Video,...

Mortal Kombat 3 è già realtà: il film è stato annunciato al New York Comic-Con

La saga cinematografica di Mortal Kombat è relativamente recente: il primo capitolo...

È morta Diane Keaton, premio Oscar di Io e Annie

È morta oggi all’età di 79 anni Diane Keaton, celebre e versatile...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425