Una notizia che ricorda a tutti quanto l’amore dei fan per un brand possa spingerli a fare qualcosa di apparentemente impossibile.
Ratchet & Clank non hanno un nuovo capitolo dal 2021 con Rift Apart, e probabilmente passeranno ancora parecchi anni prima di rivederli su PlayStation. La storia di oggi, comunque, riguarda un gioco che forse neppure ricordate.
Ratchet & Clank: Clone Home venne annunciato a metà degli anni 2000 come seguito del titolo mobile Ratchet & Clank: Going Mobile. Clone Home, tuttavia, non è mai stato cancellato, ma un gruppo di fan ha compiuto l’impossibile: il gioco è stato finalmente ritrovato e una copia è stata condivisa online.
Il canale YouTube di Golden Bolt ha pubblicato un video che racconta la ricerca, durata anni, di Ratchet & Clank: Clone Home. Come mostrato nel video qui sotto, diversi membri della comunità dei videogiocatori hanno preso parte alla ricerca, ma agli studenti universitari “Emily” e “Super Gamer Omega Clank” è stato attribuito il merito di aver trovato un Sony Ericsson W880i contenente una copia funzionante di Clone Home. Violare la crittografia del telefono è stato il passo più difficile, ma i loro sforzi sono stati ripagati.
Il titolo del gioco si riferisce a una coppia di cloni digitali di Ratchet e Clank che si alleano con le loro controparti nel mondo reale per sventare i piani di Vox, la nemesi di ritorno da Going Mobile. I Ratchet e Clank digitali esistono in un videogioco all’interno del gioco, e la versione reale di quel duo viene anch’essa trasportata nel gioco a circa metà della storia.
Si ritiene che Clone Alone sia stato brevemente online per errore prima di essere rimosso. La copia conservata è completamente giocabile, ma non è chiaro il motivo per cui Clone Home non sia stato pubblicato.
Scrivi un commento