Un nuovo titolo ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli è attualmente in sviluppo e, a quanto pare, lo è già da diverso tempo.
Fonti vicine al progetto hanno rivelato a Insider Gaming che il gioco sarà finanziato, almeno in parte, dall’Abu Dhabi Investment Office (ADIO), con un investimento stimato attorno ai 100 milioni di dollari.
Secondo le ultime informazioni, Insider Gaming ha appreso che l’accordo con l’ADIO è stato ufficialmente firmato. Al momento non è chiaro se, o quando, verrà diffuso un annuncio pubblico.
L’intesa sarebbe in lavorazione dallo scorso anno e, pur non essendo stata inizialmente siglata a causa di diversi fattori logistici, le fonti affermano che l’accordo “è ormai cosa fatta” e potrebbe essere annunciato già la prossima settimana. Fino ad oggi, lo sviluppo del gioco è stato finanziato internamente.
Le fonti si sono mostrate caute nel rivelare dettagli sul progetto, ma hanno confermato che si tratterà di un gioco d’azione in terza persona, concepito per competere direttamente con Hogwarts Legacy in termini di scala e ambizione.
Oltre all’ADIO, sarebbero coinvolti diversi partner, tra cui Embracer Group, Revenge, e altri studi ancora non noti. Embracer detiene i diritti videoludici de Il Signore degli Anelli dal 2022, dopo averli acquisiti per quasi 400 milioni di dollari. Da allora, il gruppo ha concesso in licenza la proprietà intellettuale ad altre aziende per lo sviluppo di vari titoli, tra cui il discusso The Lord of the Rings: Gollum.
Scrivi un commento