Appena arrivata su Apple TV, Pluribus è già stata incoronata da pubblico e critica come la miglior serie del 2025. Il nuovo progetto di fantascienza firmato Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, vede Rhea Seehorn nei panni di “la persona più infelice del mondo”, chiamata a “salvare il pianeta dalla felicità”.
Con soli due episodi disponibili in streaming, la serie ha ottenuto un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes, basato su 27 recensioni. Anche le prime reazioni online parlano chiaro: “Pluribus vincerà tantissimi premi. Uno dei migliori episodi pilota degli ultimi anni, forse di sempre”, ha scritto un utente su X. Un altro commento la definisce “una delle più grandi prime puntate di sempre”, mentre un terzo spettatore la celebra come “la miglior nuova serie dell’anno”, lodando in particolare l’interpretazione della protagonista: “Rhea Seehorn crea un’anti-eroina unica: un mix di umanità, disordine e brutalità. È semplicemente geniale”.
In un’intervista a GamesRadar+, Gilligan ha rivelato che dieci anni fa non avrebbe potuto realizzare un progetto di questa portata:
Questo show è più grande di qualsiasi cosa io abbia mai fatto. Il suo respiro è globale, la produzione è imponente. Abbiamo imparato, io e i miei produttori, a essere migliori nel tempo. Non avremmo mai potuto affrontare una sfida simile cinque o dieci anni fa.
Pluribus è disponibile da oggi su Apple TV, con nuovi episodi ogni venerdì.
Scrivi un commento