Quella che leggerete è pur sempre un’indiscrezione, ma un fondo di verità potrebbe esserci.
Questa settimana Sony ha annunciato Ratchet & Clank: Ranger Rumble e Horizon: Steel Frontiers, due titoli legati a IP di punta del mondo PlayStation che tuttavia non saranno disponibili su PS5.
Naturalmente, c’è da considerare alcuni elementi fondamentali quando si parla di questi progetti: PlayStation desidera esplorare il settore mobile da anni, e il suo obiettivo finale con questi giochi spin-off è quello di espandere i marchi.
Sony sta tentanto da anni di espandere il suo pubblico, lanciando anche importanti first party come Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man, God of War e The Last of Us: Part 2 su PC, ma nuove speculazioni del reporter di Windows Central Jez Corden affermano che l’azienda potrebbe ridimensionare questa strategia.
Ora, mentre nella citazione originale – individuata da Reddit dopo un’apparizione in un podcast – il commentatore afferma di aver ricevuto notizie da una “fonte molto attendibile”, in seguito ha chiarito su X che le voci sono “molto vaghe”. Quindi, prendetela con le pinze.
Corden sostiene che il suo presunto contatto gli abbia detto che PlayStation “probabilmente si sta ritirando dal mercato PC”. Le motivazioni di questa ipotetica decisione, ovviamente, non sono chiare, ma forse Sony intende ridare valore alla sua console.
Scrivi un commento