ARC Raiders sembra ormai una forza inarrestabile, avendo appena infranto il suo record di giocatori simultanei su Steam per il terzo weekend consecutivo. Un risultato quasi straordinario, considerando la concorrenza dei nuovi Call of Duty: Black Ops 7 ed Escape from Tarkov 1.0.
Ogni fine settimana dal suo lancio, ARC Raiders ha battuto il suo stesso record su Steam, con l’ultimo picco di giocatori simultanei – registrato ieri, 16 novembre – a 481.966. Questo segue i precedenti record di 354.836 nel primo fine settimana e di 462.488 in quello successivo.
È già di per sé un risultato impressionante, ma lo è ancora di più se si considera il weekend intenso che abbiamo appena trascorso con i nuovi sparatutto. Call of Duty: Black Ops 7 è stato lanciato venerdì 14 novembre, con la versione 1.0 dello sparatutto tattico di estrazione Escape from Tarkov in arrivo il giorno successivo.
I due nuovi sparatutto non sono stati sufficienti a distogliere i fan dall’ultimo titolo di Embark Studios, nonostante facciano rispettivamente parte di una delle serie FPS più popolari di tutti i tempi e siano un titolo molto atteso, in accesso anticipato da quasi un decennio. ARC Raiders, sempre di più, si conferma come un grande successo per questo 2025.
Scrivi un commento