La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha rilasciato oggi una lunga intervista a Fortune Magazine su YouTube, in cui ha fornito qualche indizio in più su cosa aspettarsi dalla prossima console Xbox, ribadendo ancora una volta l’impegno della compagnia nel mercato hardware.
Durante l’intervista, a Bond è stato chiesto quanto sia importante l’hardware per Xbox in un futuro in cui tutto sarà incentrato sul giocare ovunque. La dirigente, come aveva già detto in passato, ha insistito sul fatto che rimane “assolutamente fondamentale” per ciò che il marchio sta facendo in questo momento.
Bond dice:
L’hardware è assolutamente fondamentale per tutto ciò che facciamo in Xbox, perché sappiamo che i nostri giocatori più preziosi, gli amanti di Xbox, amano l’esperienza hardware. Ed è per questo che stiamo lavorando al nostro hardware di prossima generazione: sarà un’esperienza potente e che permetterà anche agli utenti di portare con sé la propria libreria di giochi.
Bond ha poi sottolineato il valore di poter giocare con la propria libreria Xbox su più dispositivi, suggerendo che la prossima generazione di hardware si baserà su questo aspetto in modo ancora più significativo:
Sappiamo che, se da un lato le persone vogliono giocare alla propria libreria esclusivamente su console, dall’altro vogliono anche poterla giocare su PC o in streaming sul cloud. Quindi l’esperienza Xbox inizia con la console, ma poi offre qualcosa che le persone possono sperimentare su tutti gli schermi, se lo desiderano, portando con sé la propria libreria, la propria community, la propria identità e lo store ovunque vadano.
Da tempo, poi, si rincorrono voci sul fatto che Xbox Next potrebbe implementare anche store terzi come Steam ed Epic Games Store, trasformando il concetto di console proprietaria e avvicinando la piattaforma a qualcosa di più simile a un PC. Si tratta, al momento, solo di rumor, ma che fanno spesso capolino quando si parla della prossima console Xbox.
Scrivi un commento