Ora si fa sul serio.
Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e Netflix hanno presentato offerte per una parte o per l’intera Warner Bros. Discovery, come confermato da una fonte vicina alla questione, dando ufficialmente il via a un processo che probabilmente porterà alla vendita dell’azienda a un altro nuovo acquirente.
Paramount, guidata dall’amministratore delegato David Ellison, è l’unico offerente (almeno per il momento) che vuole acquisire l’intero portafoglio WBD, che comprende i rinomati studi cinematografici e televisivi HBO e HBO Max, nonché canali via cavo come TNT, TBS, CNN, HGTV e Food Network.
Comcast, proprietaria di NBCUniversal, e Netflix sono invece entrambe interessate agli studi e alle attività di streaming. Se il consiglio di amministrazione di WBD le appoggiasse, dovrebbero scorporare i canali lineari in una propria società oppure trovare un altro acquirente.
In un modo o nell’altro, un accordo con WBD trasformerà l’industria dell’intrattenimento, consolidando quasi certamente il settore cinematografico, televisivo e dello streaming in un momento in cui il settore è già devastato dalla crisi.
Sul fondo di tutto questo, secondo gli ultimi report, ci sono anche alcuni fondi dell’Arabia Saudita che sarebbero potenzialmente interessati ad acquisire Warner Bros. Da alcuni giorni, addirittura, circolano voci secondo cui uno degli investitori interessati vorrebbe riallacciare i rapporti con Zack Snyder per riavviare il DCEU.
Scrivi un commento