Home Videogiochi News Digital Bros Game Academy presente alla Milan Games Week & Cartoomics 2025

Digital Bros Game Academy presente alla Milan Games Week & Cartoomics 2025

12

Digital Bros Game Academy, scuola che forma le persone a creare videogiochi, parteciperà alla prossima Milan Games Week & Cartoomics. L’evento si terrà dal 28 al 30 novembre 2025.

Tutti gli appassionati che sognano di trasformare il loro amore per i videogiochi in un vero lavoro potranno visitare lo stand della scuola. Lo stand si trova nel padiglione 9, un’area dedicata al gaming, ed è identificato come B06. Lì sarà possibile conoscere tutti i corsi che l’accademia offre.

La scuola propone molti percorsi di studio per formare le professioni più ricercate nel settore. I corsi coprono la progettazione del gioco, la scrittura del codice, la creazione dei disegni e delle animazioni, la gestione dei progetti, la traduzione, i test e anche l’uso dell’intelligenza artificiale. Le lezioni si possono seguire di persona a Milano, in diretta streaming la sera oppure quando si preferisce, grazie alle registrazioni.

Una delle novità per il prossimo anno è un corso pensato appositamente per gli studenti più giovani, che frequentano il terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori. Questo corso, chiamato After School Game Dev, sarà un primo passo nel mondo della creazione di videogiochi.

Allo stand, per tutti e tre i giorni della fiera, alcuni studenti della scuola saranno presenti per mostrare come si sviluppa un videogioco nella pratica. I visitatori potranno anche provare con le loro mani alcuni progetti realizzati dagli studenti durante i corsi.

Digital Bros Game Academy forma nuovi talenti da più di dieci anni. Molti dei suoi ex studenti sono oggi professionisti che lavorano in aziende di videogiochi, sia in Italia che in altri paesi. Venerdì 28 novembre, alle ore 17:45, sul palco “Level Stage” nel padiglione 9, tre di questi ex studenti racconteranno la loro storia di successo. Si tratta di Ciro Acanfora, che ora è un progettista di giochi in Milestone, Luana Caruso, che lavora come artista per le interfacce in Antistatic Studios, e William Falvo, che è un programmatore in Nacon Studio Milan. Il loro incontro avrà come titolo “Meet the Makers – Da studenti a professionisti”.

Questo appuntamento è un’occasione per tutti per ricevere informazioni chiare su come iniziare una carriera nell’affascinante mondo dei videogiochi.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7 ha avuto il peggior lancio in Giappone nella storia del franchise di COD

La concorrenza, unita al sentimento popolare fortemente contrario quest’anno, ha colpito duramente...

PS5: sarebbero in arrivo nuove opzioni di salvaschermo

Ebbene si, Sony starebbe attualmente testando le prossime funzionalità in arrivo su...

Stranger Things Stagione 5: pubblicato il trailer finale!

Ci siamo davvero: l’ultima stagione di Stranger Things sta per cominciare. Dopo...

Netflix: tutte le serie TV ed i film in arrivo a dicembre 2025

Siamo ormai prossimi all’ultimo mese del 2025 e, come sempre accade, la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425